SPAL: Ravaglia (Capecchi), Cosner (Ghetti), Zamuner (G. Rossi), Zamboni (Bortel), Battaglia (Vecchi), Corsi (Melara), Coppola, Migliorini (Bedin), P. Rossi (Colomba), Fofana (Marongiu), Cipriani (Meloni).
MARCATORI: al 40’ Melara, al 47’ Colomba, al 70’ Meloni.
NOTE: sono stati disputati due tempi da 35’.
FERRARA. Dopo le due amichevoli contro Emmetre e Copparese delle settimane scorse, la Spal ha giocato la classica “partitella” in famiglia al Centro di via Copparo contro la formazione Berretti che schierava però tra le sue fila anche giocatori della prima squadra, quali Laurenti e Marongiu. Tutti a disposizione gli elementi della rosa di Notaristefano, arbitro per l’occasione, con il solo Smit a riposo per smaltire gli acciacchi delle ultime gare sfruttando il turno di squalifica. Torna in regia Migliorini, al fianco dell’infaticabile Coppola: proprio il giovane centrocampista è vittima di una brutta botta al capo nel primo tempo, rivelatasi fortunatamente niente di grave. Gioco che si sviluppa per linee orizzontali nella prima frazione, col solo Fofana pericoloso dopo una bella combinazione con Cipriani, ma la conclusione è ben parata dall’estremo difensore della Berretti.
Nella ripresa la Spal spinge sull’acceleratore e trova subito la rete del vantaggio con Melara che gira a rete un suggerimento di Ghetti dalla destra. Al 47’ il raddoppio, firmato da Colomba, che conclude di potenza sul primo palo una bella azione personale. Proprio allo scadere il 3-0 di Meloni, in gol dopo aver dribblato anche il portiere.
Paolo Rossi, migliore in campo del match col Pavia, fa il punto della situazione in vista del prossimo importante appuntamento di Lumezzane.
“Finalmente siamo al completo, e il ritorno di Migliorini a centrocampo sicuramente darà qualità al nostro gioco”.
Con Migliorini, due punte e due esterni come te e Melara, la squadra non rischia di essere troppo sbilanciata?
“Direi proprio di no. E’ logico che a me e Melara sarà richiesto uno sforzo particolare in fase di ripiegamento, ma dobbiamo sfruttare al massimo il nostro potenziale, senza rinunciare a nessuno”.
La città inizia a sognare, cosa ti senti di promettere ai tifosi?
“E’ presto per guardare la classifica, quello che posso promettere è che ce la metteremo tutta per restare in alto. Le potenzialità ci sono, è innegabile, ma non dobbiamo assolutamente calare di intensità e concentrazione”.