Il clima di oggi al Centro di via Copparo è molto simile a quello di due settimane fa, dopo la sconfitta di Lumezzane: la squadra non si è di certo buttata giù di morale, ma è chiaro che la rabbia per il pareggio subìto all’ultimo minuto andrà trasformata in carica positiva per la prossima sfida. Con la Salernitana c’è l’assenza certa di Migliorini, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo in seguito all’espulsione rimediata a Crema. Al suo posto sembra scontato il rientro di Bedin. Dal campo arrivano comunque buone notizie: Cipriani si è allenato con i compagni nonostante il problema al mignolo della mano, e la sua presenza per domenica non è in dubbio. Anche Smit ha svolto la seduta al completo, segnando anche un gran gol nella partitella finale, dimostrando che le sue condizioni sono in netto miglioramento. Questa settimana nessuna amichevole in provincia, ma giovedì ci sarà la partitella in famiglia contro la Berretti, alle 15 al Centro.
Al termine dell’allenamento, facciamo il punto della situazione con il mister Notaristefano, con cui partiamo da una rapida analisi della partita di Crema: “Siamo dispiaciuti per una vittoria che sembrava già certa, anche perché fino a quel momento non avevamo corso rischi, e il loro gol è stato un nostro regalo. Peccato, perché meritavamo i tre punti, ma il calcio è questo”.
Nel primo tempo non avete faticato un po’ troppo a imporre il vostro gioco? “Sì, in fase offensiva non trovavamo gli spazi giusti, anche perché loro erano bravi a raddoppiare sui nostri portatori di palla. Meglio nella ripresa, fino all’episodio finale. E’ stata una serie di errori, ci siamo fatti gol da soli. In casi come questo, forse è meglio spazzare via per evitare rischi”.
Un ultimo commento sul campionato. “L’Alessandria e la Salernitana sono le sorprese, ma attenzione alla Cremonese, che è sempre lì a due passi. Poi non dimentico il Verona, che ora è in crisi ma ha tutte le potenzialità per risalire”.