LA RIPRESA. CIPRIANI SI ALLENA, BATTAGLIA SQUALIFICATO

Giacomo Cipriani si è allenato con i compagni: un sospiro di sollievo per tutto lo staff biancazzurro, con l’attaccante che è sceso in campo oggi al Centro. Un po’ di corsa senza forzare, con ancora qualche piccolo dolore ma nulla di grave, quindi in vista di domenica ci sarà tempo per recuperare. Giovedì amichevole in provincia Spal-Primaro, squadra di Seconda Categoria. Fischio d’inizio alle ore 15 a Fossanova S. Marco. Intanto è arrivata puntualmente la squalifica di Battaglia, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Al suo posto con il Gubbio dovrebbe giocare Bortel in mezzo, con Ghetti che tornerebbe titolare sulla fascia destra. Situazione che ci viene confermata dal mister Notaristefano: “Milan è un centrale. Può fare anche il terzino, proprio come domenica a Sorrento, ma per caratteristiche è adatto a giocare in mezzo, mentre Ghetti è un terzino puro. Cosner invece lo vedo più come esterno avanzato”.


Come giudica questo periodo negativo?
“E’ un momento no. Sul piano dei risultati, intendo. Per quanto riguarda il gioco, invece, sono soddisfatto. E’ solo una questione di risultati”.

Pagate molto care le vostre disattenzioni difensive.
“Esatto. In avanti creiamo tante palle gol e fatichiamo a concretizzarle, mentre in difesa stiamo pagando a caro prezzo ogni singolo errore. Dobbiamo invertire questo trend negativo”.

 

Il campo in sintetico di certo non vi ha aiutato.
“E’ vero, loro partivano avvantaggiati, ma non dobbiamo cercare scuse, dobbiamo imparare a sacrificarci l’uno per l’altro, ad aiutarci nelle situazioni complesse, soprattutto nel finale di partita”.

Due battute sulle altre squadre, che si stanno rinforzando: la Salernitana ha ingaggiato Carrus, mentre lo Spezia ha preso Vannucchi e Saudati.
“Sono giocatori importanti, ma in questa categoria è tutto da verificare che possano fare la differenza e integrarsi bene con il gruppo”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0