MERCATO: LE TRATTATIVE POTREBBERO PORTARE NOVITA’ TATTICHE. RUOLO PER RUOLO LA SITUAZIONE DELLA NUOVA SPAL. PREPARATORE: ARRIVA SALVATORI, LAVORAVA CON MAZZONE

Fosse che fosse la volta buona. Dopo tre anni, a livello tattico, la Spal dà i numeri. Numeri che hanno tutta l’aria di essere diversi dai precedenti. Scriviamo di numeri intesi come moduli, per la precisione. Il nuovo tecnico, Stefano Vecchi, già nel giorno della presentazione, non aveva girato al largo dell’argomento. Aveva parlato di 433 o 442 a seconda del mercato. Ma l’allenatore bergamasco predilige due esterni alti modello seconde punte ad assistere la punta centrale davanti e tre centrocampisti dalle caratteristiche differenti in mezzo. Ecco perché, anche seguendo i movimenti e le trattative, si può immaginare con parecchie indicazioni in questo senso una nuova Spal sulla carta più offensiva delle precedenti. Vediamo come, ruolo per ruolo, attraverso il punto sul calciomercato dei biancazzurri.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0