Una sola seduta, oggi, per il gruppo biancazzurro dopo l’amichevole di ieri e in vista di quella di domani. Mister Vecchi si è intrattenuto negli spogliatoi con i suoi giocatori presumibilmente per spiegare che cosa è andato bene e che cosa invece no contro il Legnago e poi ha fatto sostenere l’allenamento cominciato alle 17.30, con una mezzoretta di ritardo rispetto all’orario fissato quindi.
Hanno lavorato a parte Canzian e Melara, per entrambi piccoli risentimenti rimediati ieri, e Pallara ancora in via di guarigione. Dei tre l’esterno dovrebbe essere il più facilmente recuperabile in vista della “trasferta” di domani a Budrio dove la Spal incontrerà il Mezzolara imbottito di ex, da Fabio bazzani al giovane ex Berretti Filippo Fiorini. Tornando al lavoro (ridotto) di oggi, corsa, una partitella senza porte con l’obbligo di far girare la palla, aspetto sul quale il tecnico insiste molto tanto da averlo ribadito anche ai nostri taccuini ieri sear dopo il test con il Legnago. Meno lanci, più gioco e tanto possesso: questo il diktat del nuovo allenatore biancazzurro. Nell’amichevole di domani (LoSpallino.com pubblicherà in serata un resoconto), Vecchi darà maggiore spazio ai giocatori meno impiegati ieri. Questa la probabile formazione:
SPAL (442): Capecchi; Cosner, Beduschi, Pambianchi, Rossi G.; Piras, Agnelli, Bedin, Taraschi; Arma (Marconi), Mendy. All.: Vecchi.