Ultima partitella del mese di settembre per la Spal di Stefano Vecchi. Si segnala qualche emozione in più rispetto al consueto, con tre gol messi a segno e qualche esperimento interessante da parte dell’allenatore bergamasco. Una delle notizie del giorno è il rientro in gruppo di Jacopo Fortunato dopo la serie di allenamenti svolta a parte: il centrocampista ha svolto gran parte della seduta e ha fatto venti minuti di partitella. Diversa la sorte per Ghiringhelli, che ha dovuto far da spettatore a bordo campo mentre le due selezioni si davano amichevolmente battaglia. Amichevolmente nella forma, poi nella sostanza è capitato spesso di udire urla e richiami tra i vari giocatori, a riprova dello spirito battagliero e concentrato che Vecchi richiede ai suoi ragazzi.
Addirittura uno spettatore arriva a dire: “Che bell’allenamento! Li vedo proprio in crescita questi ragazzi”. Cose rare. E facili entusiasmi a parte, un’altra ragione di interesse per l’allenamento odierno è stato il varo del modulo 433 sul finale di partitella, con il contemporaneo impiego di Arma, Mendy e Marconi. Una soluzione tutta da scoprire che ha visto per l’occasione Bedin, Agnelli e Melara in mezzo al campo. In tribunetta c’è chi maligna: “Lo prova nel caso il Lumezzane vada in vantaggio domenica”. Ecco quindi controbilanciato l’ottimismo citato precedentemente. Previsioni a parte, è il caso di entrare nel merito di quanto visto nella mezz’ora di gioco disputata: due a uno il risultato in favore della squadra vestita di casacche. Protagonista Nicola Canzian, autore di due assist. Il primo a favore di Alessandro Vecchi, in gol con un colpo di testa; il secondo per il solito Rachid Arma che sorprende un incerto Teodorani con un destro da distanza ravvicinata. In mezzo… un altro gol di Arma, che in precedenza era stato impiegato con l’altra selezione. Pregevole in questo caso l’assist in verticale di Luca Castiglia, apparso in discreta condizione. La sensazione è che le maglie da titolari di Agnelli e Migliorini non siano in discussione in vista di domenica.
SPAL A–SPAL B 1–2
Primo tempo.
SPAL A (442): Teodorani; Cosner, Beduschi, Pambianchi, Rossi G.; Piras (15′ p.t. Fortunato), Castiglia, Migliorini, Taraschi; Mendy, Arma.
SPAL B (4231): Capecchi; Belleri, Zamboni, Vecchi A., Canzian; Bedin, Agnelli; Melara, Rossi P., Laurenti; Marconi.
Secondo tempo.
SPAL A (451): Teodorani; Cosner, Zamboni, Vecchi A., Rossi G.; Laurenti, Migliorini, Castiglia, Fortunato, Taraschi; P. Rossi.
SPAL B (433): Capecchi; Belleri, Beduschi, Pambianchi, Canzian; Melara, Bedin, Agnelli; Marconi, Arma, Mendy.
MARCATORI: 6’ p.t. Vecchi A., 11′ p.t. e 5′ s.t. Arma.