CAPECCHI 5.5 – Spiace dover valutare in maniera insufficiente la sua prova, visto che in almeno tre occasioni salva il risultato, rigore compreso. Ma l’errore sul tiro di Matteini è decisivo nello spianare la strada alla Reggiana.
GHIRINGHELLI 5 – Soffre la vivacità di Esposito in copertura. Spinge, ma i suoi sforzi non fruttano nulla.
ZAMBONI 6 – Sbriga parecchio lavoro sporco, anche con maniere non proprio gentili. Funziona, anche se un suo fallo genera la punizione da cui nasce l’uno a zero. Gli va reso merito di aver messo pezze preziose in un paio di situazioni complicate.
VECCHI A. 6 – Un po’ meno sicuro del capitano, ma comunque solido.
ROSSI G. 5.5 – La Reggiana attacca raramente dalla sua parte e quando lo fa lui se la cava discretamente. In avanti si segnala per un paio di sovrapposizioni condite da cross ma non incide. Timido.
BEDIN 5 – Smarrito. Rimane impigliato nella ragnatela tessuta da Alessi e Viapiana e non a caso Vecchi decide di sostituirlo a inizio ripresa.
MIGLIORINI 5 – Continua l’involuzione. L’unico momento memorabile della sua prestazione è il gran tiro con cui coglie la traversa nel primo tempo, che avrebbe meritato miglior sorte.
(ROSSI P. 5.5 ) – Prova a dare un po’ di fantasia in più alla manovra. L’impegno si vede, ma i risultati sono scarsi.
(BEDUSCHI N.G.) – Poco più di un quarto d’ora, quando la partita è già ampiamente indirizzata.
MELARA 5 – Macina tanti chilometri, ma spesso a vuoto. Si trova a fronteggiare i raddoppi degli avversari e di conseguenza viene chiuso.
LAURENTI 5 – Manca il suo apporto di fantasia e velocità. Sembra in calo anche sotto il profilo della condizione.
FORTUNATO 5.5 -Prima mezz’ora incoraggiante, poi si perde come gli altri nel mare in tempesta.
ARMA 5 – Quasi abbandonato a sé stesso là davanti, tocca pochissimi palloni. A memoria non si ricorda nessun tentativo verso la porta, il che la dice lunga sul tipo di giornata che ha vissuto.
(MENDY 5.5) – Fa quasi tenerezza vedere con quanto impegno prova a fare la sua parte. Ma è tutto lì, e non basta certo per risollevare la Spal.
VECCHI S. 5.5 – I colleghi di Reggio chiedono: “Ma il mister rischia?”. La risposta è ovviamente no, perché Vecchi è ancora l’uomo giusto per mantenere la Spal in categoria. Ma deve trovare una soluzione per ricominciare a vincere (o quantomeno a segnare), le assenze di oggi valgono solo da parziale attenuante.
REGGIANA
Bellucci 6; Arati 6, Zini 6.5, Aya 6.5, Sperotto 6; Viapiana 6.5, Alessi 7; Bovi 6 (28’ s.t. Mazzera N.G.), Matteini 6.5 (38’ s.t. Rossi P. N.G.), Esposito 6.5; Gurma 6.5 (43’ s.t. Bettati N.G.).