IN VIAGGIO VERSO LUMEZZANE: COSA VEDERE E DOVE MANGIARE AL SEGUITO DEI BIANCAZZURRI

LUMEZZANE
Pop. 24.014 / alt. 460m

“Capitale” della Val Trompia, è il terzo comune più popoloso della provincia di Brescia, dopo il capoluogo e Desenzano del Garda. Area di antica tradizione manifatturiera, il suo territorio è occupato da un ricco tessuto fitto di opifici, piccole e medie aziende di lavorazione dell’acciaio inossidabile per utensileria da cucina. La città serba una forte tradizione sportiva: il suo nome è riconosciuto anche grazie alle sue squadre di calcio, rugby, basket e all’annuale competizione di enduro che richiama motociclisti da tutta la penisola.

NAVIGAZIONE VERSO…
“Nuovo Stadio Comunale” (nella foto)
Via Magenta, 14
2:34 h – 192 km

A13  Bologna-Padova (direzione Padova)
Uscita Rovigo sud-Villa Marzana (Pedaggio:1,50€)
SS434  Seguire le indicazioni per Verona-Legnago
A21 dir Diramazione Fiorenzuola d’Adda
A4 Brescia-Padova (direzione Milano-Modena-Brennero)
Uscita Brescia ovest (Pedaggio: 4,20€)
Seguire le indicazioni per Tangenziale ovest per Val Trompia. Proseguire sulla Tangenziale Monte Lungo. Percorrere Via Europa.
SP3 Percorrere Via A.Antonini, seguire le indicazioni per Stadio-ospiti.

PASTI

La vicinanza dal Lago di Garda contribuisce ad arricchire la tradizione culinaria bresciana di prodotti alimentari e di piatti non solo montani. Fra i piatti più rappresentativi vanno ricordati i risotti, le minestre, gli arrosti di carne e pesce di lago, la polenta taragna e i funghi. Da preferire nella scelta dei vini, l’autoctono Franciacorta.

DOVE MANGIARE

Trattoria Mario e Maria – Via S.Antonio, 15 – Tel. 030 871105 (900mt dallo stadio)

Ristorante pizzeria La terrazza – Via Bosca, 68 – Tel. 030 8971717 (1,1km dallo stadio)

Trattoria Dal Menga – Via San Giovanni Battista, 14 – Tel. 030 872016 (1,8km dallo stadio)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0