L’esaltante rimonta in campionato ha permesso alla Berretti biancazzurra di qualificarsi per i playoff per il secondo anno consecutivo. La Spal, inserita nel girone con Lumezzane e Cuneo, inizierà domani pomeriggio alle 15 allo stadio “Paolo Mazza” la propria avventura contro i piemontesi. Una vigilia carica di attesa ed entusiasmo per mister Pedriali, che guarda con grande fiducia al match contro il Cuneo.
“Il morale dei ragazzi è alle stelle: non vedono l’ora di scendere in campo dimostrando di valere i playoff dopo un avvio di campionato col freno a mano tirato. Sembrava che la qualificazione ad un certo punto fosse compromessa e invece ce l’abbiamo fatta con merito”.
Lo stadio “Mazza” potrebbe caricare di tensione i giocatori?
“Non credo proprio: al “Picco” e al “Mirabello” giocammo molto bene in impianti importanti. Il “Mazza” anzi potrebbe essere uno stimolo ulteriore a fare bene per qualche ragazzo nel mirino della prima squadra”.
Ha recuperato i vari infortunati?
“La settimana abbondante dalla fine del campionato mi ha permesso di recuperare anche chi non stava benissimo e domani avrò soltanto l’imbarazzo della scelta”.
Ci può svelare la formazione?
“In linea di massima dovrei schierare il solito 433 con Cossu tra i pali, linea difensiva composta da Dainese, Caselli, Furini e Iazzetta, a centrocampo Maestri, Izzillo e Casalnuovo e in attacco Lauricella, Zanellato e Rizzitelli”.
Le rimane ancora qualche dubbio?
“I terzini Vandini e Nako sono all’altezza dei titolari, così come Ghirotti si equivale con Zanellato: per questi tre ruoli deciderò soltanto domani”.
Che cosa avete scoperto del Cuneo?
“In realtà ben poco, a parte che ha in organico molti giocatori cresciuti nella Juventus e nel Torino. Le informazioni che abbiamo raccolto non sono uniformi, quindi scopriremo soltanto sul campo di che pasta sono fatti”.
Che partita avete impostato?
“Le nostre caratteristiche ci impongono di esprimere il nostro gioco a prescindere dall’avversario, mantenendo elevati i ritmi. Vogliamo vincere per poi giocarci la qualificazione a Lumezzane il 12 maggio: in caso contrario già sabato saremo attesi in terra bresciana”.