Undicesima giornata di campionato e biancazzurri che tornano in scena al Paolo Mazza. La Spal, reduce da una bella settimana dopo l’iniezione di fiducia di giovedì con la presentazione in Comune del Consorzio “La Spal nel Cuore” promosso da Matteo Mazzoni e Davide Fiori e già in piena attività in seno alla società diretta da Roberto Benasciutti, non può fallire l’appuntamento con i tre punti con la pericolante Virtus Pavullese. I problemi non mancano per mister Sassarini che dovrà, ancora una volta, fare a meno di tutto l’attacco: Rocchi è arruolabile solo per la panchina, Pignatta non è stato neppure convocato per un risentimento muscolare e Piras (punta più per necessità che di fatto) è stato fermato dal giudice sportivo e rientrerà domenica a San Lazzaro contro il Castenaso. L’emergenza porta a scelte obbligate: toccherà ancora una volta a Marchini e Marongiu guidare le bocche da fuoco estensi, come già successo contro il Fidenza. La Pavullese, che mercoledì è stata travolta a Forcoli per 3 a 0 nel recupero della settima giornata, è alla ricerca dei primi punti lontano da casa dopo cinque sconfitte consecutive e la peggior difesa, dopo il Riccione, del campionato. Per mister Bagatti è emergenza nel reparto arretrato: fuori Farina, squalificato dopo il rosso rimediato a Capannoli, rientra Cornia alla numero due, mentre sia Pasquesi, sia Di Stasio, non dovrebbero recuperare in tempo utile per la gara di domani. Ferraresi che non si discosteranno dal consueto 4411 con Fiorini e Marcolini che potrebbero prendere il posto di Cintoi e Massaccesi; 433 per la Pavullese con Gobbi tra i pali, Cornia, Facchini, Farnetti e Nizzi in difesa, Azzi, Vernia e bomber Serrotti in mediana con Bedogni, Boilini e Varone davanti. Attenzione a Serrotti, scuola Perugia, già cinque reti in stagione e cecchino infallibile su calcio piazzato, ma non vanno sottovalutati neppure Bedogni e Varone.
Per chi non potrà essere presente fisicamente allo stadio, LoSpallino.com, come ogni domenica, propone sulle proprie pagine il lungo pomeriggio biancazzurro che inizierà a partire dalle ore 14.15 con la diretta testuale della partita dal “Paolo Mazza” di Ferrara. A seguire, in serata, i consueti servizi: tabellino, commento, fotografie dell’incontro, pagelle e, per finire, i contributi dagli spogliatoi dei protagonisti della giornata. A raccontare l’incontro di domani ci saranno i nostri inviati Pasquale Matarazzo e Vittorio Rubini coadiuvati da Alessandro Cantale per le interviste a fine partita.
Tutti alla SPAL quindi, altrimenti, sintonizzatevi sulle nostre pagine e seguite insieme a noi la partita della nostra squadra del cuore. E, come sempre, FORZA SPAL!