Dodicesimo turno di campionato, Spal che ha l’obbligo di non cadere nel trappolone preparato per l’occasione dall’Atletico Castenaso Van Goof di Ivo Dardozzi, la rivelazione di questo campionato, ancora imbattuto in casa e con otto risultati utili consecutivi sulle spalle. In palio ci sono punti che iniziano a pesare come macigni per la vetta e un passo falso domani, visto il calendario, non è auspicabile.
I biancazzurri, alla ricerca del quinto risultato positivo consecutivo, scenderanno al “Kennedy” di San Lazzaro privi dello squalificato Marchini e dell’infortunato Cucurnia, ma recuperano Rocchi il cui impiego, in attacco, è previsto comunque a piccole dosi, per non forzare troppo e rischiare un’altra ricaduta: ipotizzabile una staffetta con Mattia Piras a gara in corso. La difesa dovrebbe essere confermata in toto, mentre Marcolini è in leggero vantaggio su Braiati in mediana come compagno di Massaccesi: entrambi diffidati, in vista del delicatissimo match di domenica contro la Pistoiese al “Mazza”, Sassarini potrebbe decidere di dare un turno di riposo proprio a Braiati, mentre in attacco, come detto, sarà Marongiu a giostrare alle spalle di uno tra Rocchi e Piras. I bolognesi arrivano alla sfida al gran completo: fuori Campi e Dal Monte alle prese con infortuni di lunga data, mister Dardozzi dovrebbe fare a meno del solo Pirelli e può così schierare la miglior formazione possibile con bomber De Brasi che tornerà dal primo minuto; per il resto attenzione, oltre all’attaccante, ai vari Graziosi, Burnelli, Gallinucci e Giovannelli, senza dimenticare il bulgaro Chomakov, la mente dei biancarancio e l’eclettico Ricupa, anche se è il granitico gruppo bolognese, nel complesso, a essere pericoloso. Previsto il miglior afflusso stagionale sulle tribune con almeno seicento paganti, per quello che si annuncia come il vero e proprio match di cartello di questa giornata di campionato.
Per chi non potrà essere presente fisicamente allo stadio, LoSpallino.com, come ogni domenica, propone sulle proprie pagine il lungo pomeriggio biancazzurro che inizierà a partire dalle ore 14.15 con la diretta testuale della partita dal “Kennedy” di San Lazzaro di Savena. A seguire, in serata, i consueti servizi: tabellino, commento, fotografie dell’incontro, pagelle e, per finire, i contributi dagli spogliatoi dei protagonisti della giornata. A raccontare l’incontro di domani ci saranno i nostri inviati Diego Stocchi Carnevali e Vittorio Rubini coadiuvati da Andrea Magri per le videointerviste a fine partita.
Tutti a SAN LAZZARO quindi, altrimenti, sintonizzatevi sulle nostre pagine e seguite insieme a noi la partita della nostra squadra del cuore. E, come sempre, FORZA SPAL!