Continuano ad arrivare notizie di calciomercato e di movimenti societari che riguardano le avversarie della Spal. Novità che riguardano anche un fresco ex spallino. Ha trovato infatti una maglia Luciano Ariel “El tigre” Pignatta (32). L’attaccante svincolato dalla società estense ha trovato la maglia dei siculi del Noto (Serie D Gir. I). Servirà la sua esperienza e il pieno recupero fisico per contribuire alla salvezza dei siciliani.
RICCIONE– E’ di nuovo nel caos il Riccione di Croatti. In riviera è durata poco la tranquillità. Squadra quasi smantellata come già accaduto a Rosignano, mentre prova a rimettere insieme i cocci il Fidenza che comunque ha già perso Savi e Iadaresta. Partiti Lombardi (alla Massese), Valenti e Mastromattei, fanno scalpore le dichiarazioni del capitano Tobia Melis che conferma quanto ormai sia difficile la situazione per i verdi. Il difensore nativo di Albenga è in partenza, probabilmente destinazione Trieste. Richiesto anche l’altro centrale difensivo Nastasi, mentre sono stati svincolati Bracalente e Zanier. L’esperto regista casertano Reccolani si è accasato al Sulmona, capolista nell’eccellenza abruzzese, i suoi assist per l’ex Perugia e Catania Gabriele Scandurra. Per colmare le lacune potrebbero arrivare l’ex Sangiovannese Chiarini in difesa e Bufalino, attaccante del 1989 ex Taranto. Si sta allenando con i rivieraschi anche Morenza, centrocampista ex Bellaria. Nel frattempo ha già esordito agli ordini di Benedetti, Gabriele Ricci ex Giacomense.
BAGNOLESE E LE ALTRE– La Bagnolese svincola ben quattro giocatori. Lasciano i rossoblu l’attaccante Belluzzi e il difensore Oliva. L’attaccante Bernardo va all´Arcetana, ed il centrocampista Alfieri veste la casacca della Folgore Bagno. Il Formigine prende Filippo (’92) dal Milazzo, mentre Floriano, punta ex Tritium passa dal Bate Borisov alla Pistoiese. Come già detto lascia gli arancioni Anzalone che riveste la maglia della Carrarese. Ufficiale il passaggio dell’under 1994 Cervelli, centrocampista scuola Fiorentina, che dal 2 gennaio sarà a disposizione del Tuttocuoio di Alvini.
KUTUZOV E LEON IN D- Non riguarda il girone della Spal, ma è una indiscrezione di mercato di prim’ordine per la categoria. Il Matera che insegue l’Ischia nel proprio girone esonera mister Favarin e ingaggia Silipo. Ma come possibili rinforzi il patron Columella è sulle tracce dell’attaccante bielorusso Kutuzov (ex di Milan, Samp e Bari) e del trequartista Leon (ex di Reggina e Genoa).