SETTORE GIOVANILE RADUNATO A TAVOLA PER LA CENA DI NATALE. LAURINO: PERCORSO IN SALITA, MA STIAMO LAVORANDO BENE

La cena di natale del settore giovanile della Spal di certo deve aver reso felici i proprietari del ristorante L’Archibugio di Ferrara che hanno visto i loro locali riempiti all’inverosimile da ragazzi, relativi genitori e componenti dello staff del vivaio biancazzurro. Un momento conviviale per ritrovarsi tutti insieme e farsi gli auguri, oltre che per progettare tutti insieme un 2013 di successi sportivi. Non mancava nessuno: dalla Juniores ai Pulcini 2003 tutti riuniti a tavola per un totale di cento ragazzi presenti. Tra di loro gli allenatori, dalla Juniores ai Pulcini 2003: Massimo Albiero, Dino Del Mastio, Emanuele Cancellato, Franco Fabbri, Eric Barillari e Marco Gamberoni.
A fare gli onori di casa ovviamente il responsabile del vivaio spallino Giacomo Laurino: “Quello di stasera è un appuntamento per stare insieme e fare un po’ il punto sui primi quattro mesi di attività: il fatto che quasi il novantacinque percento dei tesserati sia qui stasera, e tanti di loro con i genitori, mi pare già un segnale molto positivo”. Sui progressi del vivaio il direttore ha espresso soddisfazione, seppure con cautela: “Mettiamola così: oggi il percorso è in salita, mentre quando abbiamo iniziato sembrava di essere di fronte a un picco impervio. Stiamo lavorando bene, seppure tra le tante difficoltà che una ricostruzione del genere comporta. Passo dopo passo però stiamo ponendo le basi per il primo anno pieno di attività. Il fatto che giovani della Juniores come Orlando, Zanellato e Nako abbiano già esordito in prima squadra mostra che la via intrapresa è quello giusta”. Dopo la presentazione delle singole squadre, officiata dallo speaker ufficiale del “Mazza” Fabio Frabetti, è arrivata anche la visita di una delegazione della prima squadra comprendente tra gli altri il capitano Marchini, Marcolini, Gallo e Laurenti.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0