Si riparte da dove si è conclusa l’andata e al “Paolo Mazza” è già tempo di scontro diretto. Sale a Ferrara, infatti, il Mezzolara di mister Luppi: trenta punti come i biancazzurri, privi di bomber Villa fermato per un turno dal giudice sportivo, i bolognesi arrivano da un pareggio e due sconfitte negli ultimi tre viaggi lontano da casa, con l’ultima vittoria esterna timbrata lo scorso diciotto novembre in quel di Camaiore. La Spal di Sassarini, d’altra parte, dopo il filotto di otto risultati utili consecutivi bruscamente interrotto dalla trasferta di Piacenza, non vince in casa dal venticinque novembre (2 a 0 alla Pistoiese) e arriva da due pareggi negli ultimi match casalinghi giocati contro Tuttocuoio e Castelfranco. Miglior attacco del girone e secondo miglior reparto offensivo lontano dallo “Zucchini”, non c’è troppo da fidarsi di un Mezzolara che ha saputo vincere solo una volta nelle ultime cinque partite e può contare su calciatori pericolosissimi come Arseno, Torelli e Akilo, senza dimenticare gli ex biancazzurri Semprini e Bazzani.
Spal quasi al completo che ritrova capitan Marchini dopo i due turni di squalifica rimediati a gara conclusa contro il Tuttocuoio (ma per il giocatore è già pronta l’ennesima sanzione dopo il rosso comminatogli domenica scorsa in amichevole e, con ogni probabilità, non sarà a disposizione a Camaiore) ma priva di Marcolini squalificato: toccherà quindi a Braiati, in mediana, giostrare al fianco di Massaccesi. Mancherà ancora Cucurnia, che martedì dovrebbe riprendere insieme al gruppo. Prima convocazione stagionale per i nuovi acquisti Rizzo e Del Mastio, difficile che Sassarini, però, vista la delicatezza della sfida, cambi qualcosa nell’undici di partenza che dovrebbe vedere in attacco Cubillos al fianco di Rocchi e in difesa Cintoi alla due con Shqypi under prescelto per la corsia mancina di centrocampo. Pronti a gara in corso i vari Sartori e il capocannoniere attuale della squadra biancazzurra Marongiu (che oggi compie ventidue anni).
Per chi non potrà essere presente fisicamente allo stadio, LoSpallino.com, come ogni domenica propone sulle proprie pagine il lungo pomeriggio biancazzurro che inizierà a partire dalle ore 14.15 con la diretta testuale della partita dal “Mazza” di Ferrara. A seguire, in serata, i consueti servizi: tabellino, commento, fotografie dell’incontro, pagelle e, per finire, i contributi dagli spogliatoi dei protagonisti della giornata. A raccontare l’incontro di oggi ci saranno i nostri inviati Diego Stocchi Carnevali e Vittorio Rubini coadiuvati da Andrea Magri per le videointerviste a fine partita e Michele Bottoni per la parte tecnica.
Tutti alla SPAL quindi per vivere da protagonisti sugli spalti questa importantissima sfida, altrimenti, sintonizzatevi sulle nostre pagine e seguite insieme a noi la partita della nostra squadra del cuore. E, come sempre, FORZA SPAL!