Un trattore con il rullo per livellare i disastrati campi di via Copparo ha fatto da cornice al divertente torello di riscaldamento della squadra. E’ iniziato cosi l’allenamento pomeridiano di oggi al centro sportivo. Spal a ranghi quasi completi, venti giocatori di movimento e quattro portieri a disposizione di mister David Sassarini. Osservati speciali di giornata per verificarne la condizione fisica sono stati Massaccesi, Marcolini, Rosati e Gallo. Il primo, rientrato oggi dall’esperienza con la Rappresentativa LND, è rimasto in borghese a bordo campo e ha seguito tutto l’allenamento dei compagni: per lui persiste il solito guaio muscolare che lo accompagna da ormai un mese, nei prossimi giorni ci sarà un nuovo consulto con i medici. Marcolini invece, dopo il piccolo problema accusato martedì ha risposto positivamente svolgendo l’intera seduta con il gruppo e candidandosi ancora una volta per una maglia da titolare nella gara esterna contro il Formigine. Rosati e Gallo hanno svolto quasi tutto l’allenamento con i compagni esclusa la partitella, difficile quindi una loro convocazione domenica viste anche le ampie garanzie che stanno dando Canalicchio e Fiorini. La seduta di oggi è stata prettamente tecnica con diversi esercizi di possesso palla, pressing e schemi offensivi svolti davvero con grande intensità da tutti i giocatori.
Attimi di paura quando involontariamente Cintoi e Calistri sono venuti a contatto, scontrandosi dopo essere scivolati sul quasi impraticabile campo numero due: fortunatamente nulla di grave ed entrambi, dopo una stretta di mano, hanno potuto continuare a giocare tranquillamente. In grande spolvero Marchini, Rocchi, Cubillos e Piras che con tutta probabilità partiranno titolari nella trasferta modenese. In questo caso a riposare sarebbe Gianluca Laurenti e anche in vista della delicata gara contro il Mezzolara di mercoledì 30, possiamo pensare che per una volta nel Ruzzle dell’insostituibile Laure possa uscire la parola Turnover?
Sul fronte mercato, oggi a colloquio con il presidente Ranzani erano presenti i procuratori di Mattia Del Mastio con i quali è stato trovato l’accordo economico sul contratto del giocatore. Domenica in occasione della trasferta modenese il presidente con tutta probabilità incontrerà la dirigenza del Modena per discutere di un’eventuale comproprietà o di ottenere un diritto di riscatto alla fine della stagione.