Per la terza volta la squadra biancazzurra si trova a vivere la vigilia di Spal-Mezzolara.
Cielo grigio e temperatura rigida al Centro di via Copparo dove Sassarini conduce la seduta di allenamento.
Lavoro particolare dopo la gara di Vignola e la giornata di riposo per calarsi al più presto sul match contro gli uomini di Luppi. Leggero lavoro atletico sul campo tre condiviso, per alcuni momenti, con la Juniores di Albiero, poi ci si ritrova sul campo uno per ‘ripassare’ dal vivo quello che non ha funzionato al ‘Caduti di Superga’ di Vignola.
Sassarini ripropone alla squadra, divisa in due gruppi, gli episodi avvenuti durante l’incontro rimarcando come siano saltate, in alcune fasi, le distanze e sbagliati i movimenti. Il mister rimarca più volte come si sia creato una specie di scollamento tra la fase difensiva e quella offensiva. Al termine dell’allenamento non vola una mosca, squadra concentrata. Domani ci sono in palio tre punti che pesano come un macigno.
Infermeria: Federico Massaccesi ha corso blandamente a bordo campo e salterà il Mezzolara; Gallo ha lavorato con il preparatore dei portieri Nista e prosegue sulla via del recupero. Stesso discorso anche per Rosati, che resta comunque fermo ai box.
Capitolo formazione: il tecnico mischia le carte sull’undici anti-Mezzolara anche se sembra ipotizzabile il rtorno dal primo minuto di Marcolini e Piras. Confermato Marchini, in avanti Marongiu è favorito su Rocchi. Tra i titolari anche Braiati che, ricordiamo, dopo l’ammonizione rimediata domenica contro il Formigine, sconterà la squalifica nel prossimo turno contro il Rosignano. Probabile, quindi, l’esclusione, almeno dal primo minuto, di Del Mastio e di Laurenti con annessa staffetta nei secondi quarantacinque minuti per l’esterno ferrarese. Cintoi verso la seconda panchina di fila. Al campo, infine, per una visita di cortesia, si è visto mister Bergamini, recentemente esonerato dal Comacchio Lidi.
Si ricorda ancora una volta ai tifosi che i tagliandi venduti lo scorso sedici gennaio, giorno del secondo rinvio per impraticabilità del campo, domani saranno validi.
I CONVOCATI
Portieri: Busato, Canalicchio e Siviero.
Difensori: Calistri, Cintoi, Fiorini, Nodari, Piraccini e Rizzo.
Centrocampisti: Braiati, Cucurnia, Del Mastio, Laurenti, Marchini, Marcolini, Shqypi e Piras.
Attaccanti: Cubillos, Marongiu, Rocchi e Sartori