Con i suoi duecento e passa chilometri e le due ore di viaggio, in media, di auto, quella di Capannoli di domenica prossima sarà la trasferta più lunga dell’intero girone di ritorno che i tifosi ferraresi dovranno sobbarcarsi per sostenere i colori biancazzurri.
La cabala, almeno per la società estense, ha ancora un ruolo importante da recitare in questa stagione: la squadra di Sassarini, infatti, dopo la vittoriosa trasferta compiuta in giornata in quel di Borgo San Lorenzo, replicherà con la bellezza di sei ore di pullman tra andata e ritorno, partendo domenica mattina sul fare del giorno.
I giocatori troveranno un terreno di gioco in erba naturale che viene a settimane alterne utilizzato dal Forcoli 1921 Valdera e dal Capannoli (squadra che milita in Prima categoria); i supporters ferraresi, invece, troveranno una tribuna unica con circa millecinquecento posti a sedere e divisa in due settori da un paio di cancelli. Al momento, fa sapere la società pisana, non è previsto un esodo di massa di tifosi da Ferrara che, stando alle nostre informazioni, non dovrebbe superare il centinaio di persone al seguito.
La società amaranto, infine, per voce del suo presidente Paolo Pastacaldi, fa sapere che il prezzo dei tagliandi è fissato, per tutti, a dieci euro.
Si gioca al ‘Comunale’ di via Camporovaio a Capannoli per l’indisponibilità dell’impianto di Forcoli, non a norma. Calcio d’inizio ore 14.30. FORZA SPAL!