CONTO ALLA ROVESCIA VERSO L’EPILOGO STAGIONALE: SOLO MEZZA SQUADRA IMPEGNATA IN VIA COPPARO

Inizia la settimana corta di lavoro in vista dell’ultima gara della Spal stagione 2012-13 contro la Virtus Castelfranco. Rosa praticamente dimezzata quella a disposizione di mister Sassarini. Laurenti al lavoro in palestra, assenti Nodari, Calistri, Cintoi, Rosati, Marcolini, Cubillos, Marchini e Rocchi. Palleggi e calcio tennis tra Massaccesi, Sartori e Piraccini da un lato e dall’altro Fiorini, Marongiu e Braiati. Poi un po’ di corsa leggera a far da premessa per una partitella a ranghi ridotti, in cui si rivede Nako, svoltasi in una piccola porzione del Campo Uno del Centro di Addestramento di via Copparo. Si attende ormai solo il rompete le righe. Dopo circa mezz’ora si provano i movimenti delle punte su cross da ambo i lati. Successivamente si testano le capacità balistiche al tiro dei giocatori di movimento rimasti a disposizione, mentre tra i pali si cimentano Piras e Braiati nel ruolo di portiere. A fine allenamento lungo colloquio fra Sassarini e Braiati. Presente al Centro anche il presidente Roberto Ranzani, convalescente dall’infortunio al braccio che interpellato sulle trattative societarie ha dichiarato semplicemente: “Per chiunque arrivi, la poltrona di presidente è a disposizione”.

Probabile formazione (3511):
Canalicchio; Piraccini, Rosati, Cintoi; Fiorini, Massaccesi, Braiati, Del Mastio, Piras; Marongiu, Sartori. A disp.: Gallo, Cucurnia, Shqypi, Rizzo, Viali, Marchini, Laurenti.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0