ZULLO ALLA S.P.A.L.? IL DIFENSORE COMPAGNO DI VAGNATI A BENEVENTO CONFERMA: SIAMO A BUON PUNTO

Potremmo chiamarlo “Squalo” per come nuota con autorevolezza nelle calde acque del calciomercato. Il diesse Davide Vagnati è pronto a regalare ai tifosi della S.P.A.L. un nuovo e forte difensore. Si tratta di Walter Zullo, giovane centrale classe 1990. Il curriculum del ragazzo nato a Benevento, parla chiaro: dopo l’esperienza con il Sud Tirol-Alto Adige in Seconda divisione, Zullo ha giocato stabilmente in Prima Divisione vestendo le maglie di Benevento, Como, Monza e Avellino. Nell’ultima esperienza con gli irpini ha conquistato la prestigiosissima Serie B, ma per problemi anagrafici e per un utilizzo che sarebbe stato solo a mezzo servizio ha deciso di rimettersi in gioco nella vecchia “C” per ritagliarsi più spazio in campo. “A Ferrara? Alla S.P.A.L.? Sì, la trattativa esiste ed è ben avviata”. E’ proprio il difensore ventitreenne a confermarlo: “Ho iniziato a sentire il direttore Vagnati, che conosco dai tempi di Benevento, da un paio di giorni e dopo qualche chiacchierata esplorativa posso tranquillamente dire che stiamo trattando seriamente perché c’è tutta la mia volontà di venire a giocare a Ferrara”. Chiusura immediata? Nel calciomercato mai nulla è certo, ma quando entrambe le parti sono cosi vicine non si può non pensare che l’accordo sia imminente. Lo stesso Zullo conferma: “Sono davvero ottimista, i presupposti ci sono e spero che entro l’inizio della prossima settimana si possa chiudere”. Zullo ha già calcato il manto erboso del “Paolo Mazza” nel Maggio 2011 con la maglia del Como e lo ricorda come “uno stadio bellissimo e affascinante”. Il difensore ha le idee molto chiare su cosa sarà la futura S.P.A.L.: “Da quel che so la società è attivissima e la rosa che andrà ad affrontare il prossimo campionato sarà veramente forte”. Sarà Zullo, quindi, il tassello che manca per completare il reparto difensivo dei biancazzurri? Sembra proprio di sì.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0