Nel dopo gara abbiamo raccolto le voci di alcuni protagonisti del triangolare disputato a Sesto Imolese, tra questi mister Leonardo Rossi, l’attaccante Giuseppe Cozzolino giunto al quarto centro in questo precampionato e l’ex esterno offensivo della Real Spal Matteo Sartori, oggi al Rimini.
LEONARDO ROSSI (allenatore)
“Abbiamo tenuto bene il campo e fatto una buona partita anche stasera. Sono sette vittorie su sette in queste amichevoli. E’ un risultato da prendere per quello che è, ma che comunque inizia a dirci qualcosa e soprattutto serve per fare morale e farci acquisire fiducia nei nostri mezzi. Poi c’è ‘aspetto del pubblico: anche oggi tanta gente ci ha seguito da Ferrara. Vincere vuol dire dare soddisfazione anche a loro e questo ci fa molto piacere.
Cosa manca ancora alla Spal?
“Manca ancora la condizione fisica ottimale ma stiamo lavorando molto e pian piano i risultati iniziano a vedersi. Ora la priorità è recuperare gli infortunati. A giorni sarà disponibile di nuovo Fantoni e già questo è molto importante, poi aspettiamo l’attaccante che dovrà arrivare, anche se non sappiamo chi sarà. Varricchio e Cozzolino stanno tirando bene la carretta e chiunque arriverà dovrà guadagnarsi la pagnotta”.
Come vi state preparando per l’imminente inizio della stagione?
“Sicuramente con lo spirito giusto. Guardo i ragazzi e vedo che c’è il giusto atteggiamento per iniziare questo campionato. Ora mancano gli ultimi test amichevoli poi inizieremo a giocare per i tre punti”.
GIUSEPPE COZZOLINO (attaccante S.P.A.L.)
“Nonostante non ci fosse nulla in palio e fosse una competizione solo per mettere benzina nelle gambe è stato un bel torneo, con due buone partite e una cornice di pubblico molto partecipe e questo fa sempre molto piacere. Anche domenica sera al “Mazza” sono rimasto molto colpito dagli applausi e dall’affetto. Una delle cose che mi ha impressionato di più da quando sono a Ferrara è proprio la grande voglia dei tifosi di seguire la squadra dovunque e questo a noi giocatori dà grande motivazione. Ora continuamo a lavorare, fisicamente sto già abbastanza bene e soprattutto inizio a trovare il gol che per un attaccante, come potete immaginare, è sempre la cosa più importante”.
MATTEO SARTORI (Rimini, ex Real Spal)
“Mi si è presentata l’opportunità di venire qui al Rimini e l’ho colta al volo, un po’ come è successo l’anno scorso alla Spal. Io sarei rimasto volentieri a Ferrara, sicuro. Sono comunque molto contento di essere in quella che è praticamente la mia città. Meglio di così non poteva andare, anche perché in questo modulo mi trovo molto bene e poi sento che il mister ha fiducia in me anche se io ho molto da imparare”.
Come vedi questa Spal?
“E’ sicuramente un avversario molto valido e incontrarlo in campionato sarà una bella sfida. Quest’anno però sarà una vera guerra la stagione e, più che la squadra, conterà la cattiveria e la volontà di farcela. Se dovesse capitare l’opportunità di segnare al “Mazza”, chiedo scusa, ma credo proprio che non me la lascerò scappare”.
Al servizio ha contribuito Costantino Felisatti