Il cielo si tinge di azzurro in casa Kaos. Grande soddisfazione per la convocazione di Fabricio Urio da parte del CT della Nazionale italiana di calcio a 5 Roberto Menichelli per le due amichevoli previste sabato 21 e domenica 22 settembre ad Atene contro la Grecia. Non è una novità per il difensore della prima squadra dei “neri”: già lo scorso febbraio era stato chiamato in occasione dei due test contro il Portogallo a Treviglio e Brescia, e in tanti lo ricordano come ex pilastro della Nazionale Under 21. Raduno mercoledì a Norcia, con conseguente trasferimento a Roma e partenza per l’ellade fissata per venerdì.
Ma l’orgoglio per la società di calcio a 5 del patron Calzolari non finisce qui. Infatti un’altra stellina del Kaos va ad aggiungersi al firmamento, questa volta azzurrino. Si tratta del portiere Joao Timm, impegnato da mercoledì a domenica 22 settembre a Belluno per disputare due amichevoli con la maglia dell’Under 21 contro la formazione bellunese di A2. Mister Capurso è estremamente orgoglioso del suo pupillo: “Ho portato io in Italia Timm e questa convocazione è motivo di grande soddisfazione sia per me che per il giocatore. E’ vero che si merita tale riconoscimento, ma in queste occasioni è importante tenere i piedi per terra e non montarsi la testa. Senza dubbio lavorare con giocatori più esperti, con alle spalle tante più partite di lui, gli permetterà di crescere molto”. Buona fortuna a questi due talenti del calcio a 5 estense.
Qui Juniores
Aggiornamento sulla Juniores del Kaos allenata da Vezza Andrejic. Nella prima giornata di campionato, i giovani del vivaio kaossino asfaltano nel derby il Ponte Rodoni per 15 a 1 al PalaBoschetto. Sugli scudi, Cesare Petriglieri e Giovanni Missanelli, a segno ben quattro volte a testa. Se il buon giorno si vede dal mattino…
Kaos Futsal-Ponte Rodoni 15-1 (primo tempo 5-1)
Kaos Futsal: Timm, Santini, Lambertini, Bock, Signorini, Molinari, Mariani, Riccio, Scagliarini, Poltronieri, C. Petriglieri, Missanelli. All. Andrejic.
Marcatori: Molinari 3, Missanelli e Poltronieri 1 nel primo tempo; C. Petriglieri 4, Missanelli e Bock 2, Signorini e Scagliarini 1 nel secondo tempo.