A cura di Alessandro CantaleE’ passata un’altra giornata di campionato nel girone A della Seconda Divisione e la situazione di equilibrio continua a persistere. Anche dopo la settima rimangono quindici le compagini racchiuse in soli sei punti.
Nel giorno del primo acuto in campionato della Spal che si sbarazza del fanalino di coda Bra, il colpo lo piazza il Monza che va a vincere sul campo del Bellaria. Giornata favorevole alle squadre venete, perde solo il Bassano nello scontro diretto contro la Virtus Verona, successo di misura per la Real Vicenza che batte il Renate e si porta in vetta alla classifica e pareggiano il Delta Porto Tolle e il Castiglione. Punti importanti per il Santarcangelo che torna dalla trasferta sarda con una netta vittoria. Frenano le due piemontesi più quotate il Cuneo e l’Alessandria che pareggiano in casa. Infine nel derby lombardo Pergolettese e Mantova si dividono la posta in palio.
La Virtus Verona, che non prende gol da due gare, e il Cuneo, che ha preso un solo gol nelle ultime quattro, sono le migliori difese del campionato con soli quattro gol subiti. Il Monza, che ha una media di quasi due gol a partita, con tredici gol all’attivo è il miglior attacco.
PORTIERE:
Menegatti (Spal): Quando si para un rigore sullo 0-0 si è sempre decisivi, ma lui ci aggiunge anche altre belle parate che danno sicurezza.
DIFENSORI:
D’Alessandro (Cuneo): Se il Cuneo si conferma una difesa impenetrabile il merito è anche suo che guida un reparto affiatato in cui spicca la sua presenza.
Stefani (Real Vicenza): Dalle sue parti erge un muro, non si passa. Mette a disposizione la sua esperienza per la squadra.
Fedi (Santarcangelo): Non che la Torres sia stata un fulmine di guerra, ma lui ha mostrato eleganza e concretezza.
CENTROCAMPISTI:
Spinosa (Rimini): Osio lo mette a centrocampo e lui sfodera una prestazione di gran spessore.
Candido (Monza): Il ventenne del Monza mette in campo determinazione e comanda le operazioni a centrocampo colpendo anche due pali.
Tacchinardi (Pergolettese): Prende le redini in mezzo al campo e detta i tempi alla squadra con pochissime sbavature.
Dell’Acqua (Santarcangelo): Firma la rete del 2-0 che da sicurezza ed è una presenza costante per qualità e quantità.
ATTACCANTI:
Strizzolo (Real Vicenza): Il Real Vicenza torna a guidare la classifica grazie al gol del ventunenne che si fa trovare pronto e al posto giusto.
Varricchio (Spal): Ad avercene di attaccanti come lui. Si fa sentire e tiene in apprensione la retroguardia del Bra. Firma una doppietta di qualità.
Sinigaglia (Monza): Puntuale a timbrare il tabellino l’esperto attaccante del Monza regala tre punti importanti alla sua squadra segnando il suo sesto gol stagionale.
ALLENATORE:
Fraschetti (Santarcangelo): Sei punti nelle ultime due gare e per di più senza subire reti. La trasferta in terra sarda non era semplice e invece si è trasformata in una passeggiata merito anche della mano del mister che col suo 4-5-1 molto dinamico riesce a far giocare bene i suoi.