Cambia nuovamente la capolista nel girone A di seconda divisione ed è di nuovo il Real Vicenza che acciuffa la vittoria ribaltando il risultato sul terreno del Forlì. Si interrompono le strisce vincenti del Monza, che pareggia col Castiglione, e del Santarcangelo che impatta con la Pergolettese. Salgono in classifica Bassano, che vince nettamente contro l’Alessandria, e il Rimini che fa suo il derby con la Spal. Il Renate ha pareggiato col Mantova recuperando due gol di svantaggio, stesso discorso anche per il Cuneo che, nel derby piemontese con il Bra giocato al ‘Paschiero’, ha rimediato a un doppio svantaggio. Corsara la Virtus Verona che si impone sul Porto Tolle alla terza sconfitta consecutiva – esonerato Zuccarin, arriva Favaretto – respira un po’ la Torres che strappa tre punti nel finale al coriaceo Bellaria.
In questa giornata delle ultime undici squadre della classifica ha vinto solo la Torres. Sono tre le squadre ad avere il miglior attacco: Real Vicenza, Monza e Bassano, mentre il Rimini è l’unica ad avere sempre segnato in ogni giornata; sempre la compagine romagnola, insieme al Bassano, sono le uniche ad avere fatto l’en plein con cinque vittorie su cinque in casa. Il Bra, in trasferta, le ha perse tutte (cinque su cinque) e il Bellaria è reduce da cinque sconfitte consecutive.
PORTIERE:
Grandi (Pergolettese): Grazie ai suoi interventi riesce a mantenere inviolata la sua porta e torna a casa con un buon punto.
DIFENSORI:
Beccaro (Santarcangelo): Si conferma un punto di forza della compagine romagnola che da cinque giornate non subisce gol.
Martinelli (Rimini): Controlla la situazione e non va mai in affanno. Ha il merito di sbloccare la partita.
Lechtaler (Virtus Verona): Dalle sue parti erge un muro e non si passa. Baluardo difensivo.
CENTROCAMPISTI:
Proietti (Bassano): Lui sarebbe colui che sta davanti alla difesa a proteggerla, riesce nel suo intento e con qualità fa iniziare le azioni della sua squadra.
Valagussa (Monza): Altra prestazione sopra le righe per il giovane brianzolo che segna il gol del pareggio.
M. Brighi (Rimini): E’ in mezzo e detta i tempi del gioco. Prezioso il suo contributo per la squadra di Osio.
Orlandi (Castiglione): La sua squadra naviga in brutte acque non avendo ancora vinto una partita e a avendo il peggior attacco del torneo, ma lui riesce a segnare il gol che permette di uscire indenni dal Brianteo.
ATTACCANTI:
Scaccabarozzi (Renate): Doppietta d’autore per il diciannovenne che si sta confermando l’arma in più dei neroazzurri.
Torri (Cuneo): Evita il clamoroso tonfo alla sua squadra nel derby col Bra. Sotto di due gol e di due uomini il centravanti compie il miracolo segnando una doppietta decisiva per non perdere.
Lavagnoli (Real Vicenza): Il suo compagno di reparto (Alessandro) segna a ripetizione, ma lui non vuole sfigurare e stavolta è lui a essere decisivo. A dieci minuti dal termine mette dentro e il Real Vicenza vince e torna in vetta alla classifica.
ALLENATORE:
Petrone (Bassano): Nelle ultime tre giornate la sua squadra ha segnato la bellezza di 11 gol alla media di quasi quattro a partita a dimostrazione del fatto che questo tecnico fa giocare bene la sua squadra e fa anche divertire. Il Bassano in casa le ha vinte tutte, iniziasse a vincere qualche partita anche in trasferta diventerebbe da tenere d’occhio.