Continua la stagione agonistica dei giocatori del Subbito Gol Ferrara, impegnati in questa occasione in due manifestazioni nazionali di calcio da tavolo subbuteo organizzate in terra toscana, e distanziati di soli 7 giorni l’una dall’altra.
Il primo appuntamento, disputatosi domenica 27 ottobre, è stato il torneo “Future Orange Bowl” di Pistoia, che ha visto protagonista il giocatore estense Alessandro Pecchioli. Alessandro ha conquistato i quarti di finale della competizione, arrendendosi poi, non senza rammarico, a Pasquale Sepe con il punteggio di 2-1.
Tutto facile per Pecchioli nel girone di qualificazione, con primo posto frutto di 3 vittorie nette. All’esordio 2-0 senza affanni contro Alessio Riccio, poi un poker di reti (a zero) contro Di Cé ed una clamorosa goleada al malcapitato Fornari nella terza gara, vinta addirittura per 12-1. Alessandro non ha poi sfruttato il tabellone relativamente abbordabile, cedendo nei quarti di finale a Pasquale Sepe, buon avversario ma sicuramente affrontabile dal nostro giocatore.
Domenica scorsa 3 novembre, poi, si è disputato il Super9 della Toscana a Pisa, bellissima manifestazione dedicata alla memoria dello scomparso Roberto Iacovich, un carissimo amico e giocatore di calcio da tavolo Subbuteo.
Al torneo, organizzato magistralmente dal club di serie A dei “Black & Blue Pisa”, che nell’occasione festeggiavano i 30 anni dalla loro fondazione con la presentazione di un libro che racconta tutta la loro storia subbuteistica, ha partecipato in rappresentanza del Subbito Gol Ferrara il bravo Fabio Peluso.
Fabio, inserito in un raggruppamento impegnativo con Filippo Sella e Giuseppe Ogno, riesce a qualificarsi come secondo, uscendo dal torneo poi ai sedicesimi di finale contro il talentuoso Luca Zambello, uno dei più forti giocatori “under” a livello mondiale.
Esordio positivo contro Sella e importante vittoria per 2-1. Poi l’ostico Ogno, nel secondo match, costringe il nostro atleta alla sconfitta, al termine di un bell’incontro, per 4-2. Nei sedicesimi ostacolo tostissimo per Peluso, quasi insormontabile: Luca Zambello di Casale Monferrato. La gara è intensa, ma a prevalere è il forte ragazzino piemontese per 2-0. Zambello raggiungerà poi la semifinale del torneo, arrendendosi a Luca Colangelo per 5-4.
Per dovere di cronaca il torneo future di Pistoia è stato vinto da Fabio Stellato di Grosseto, mentre il Super9 di Pisa ha visto il trionfo del campionissimo Simone Bertelli nella categoria open e del club di casa Black & Blue Pisa nella competizione a squadre.
Prossimo appuntamento per i nostri colori la Coppa Italia FISCT, in programma nel week end del 16 e 17 novembre a Chianciano Terme in provincia di Siena. Il Subbito Gol Ferrara sarà presente sia nelle varie gare individuali del sabato, che nell’attesa competizione a squadre della domenica. Per l’occasione già sicuro il ritorno in campo del capitano Alessandro Billi.