Patron Calzolari e mister Capurso a fine partita sono apparsi decisamente soddisfatti del risultato e della performance della propria squadra, nonostante l’ansia vissuta fino alla sirena conclusiva. In particolar modo, l’allenatore del Kaos Futsal ha sottolineato l’opportunità sprecata più volte dai suoi giocatori di chiudere la partita sul vantaggio iniziale, anche se con un’avversario del calibro del Rieti un po’ di sofferenza era da mettere in preventivo.
CAPURSO
“Sono contento, ma chiaramente anche molto provato: è stata una partita dalle mille emozioni e l’abbiamo vissuta tutti a nervi tesissimi fino alla fine. Buona prestazione del Kaos, anche se credo che il pareggio iniziale dei nostri avversari fosse evitabilissimo, ma contro una grande squadra come il Rieti ci può stare. Abbiamo rischiato di venire penalizzati da alcune dubbie decisioni arbitrali, come l’ingiusta espulsione di Vinicius e il clamoroso fallo su Kakà non fischiato a pochi secondi dalla fine. Nonostante questo, fortunatamente siamo riusciti a fare bottino pieno. Sono soddisfatto della performance del gruppo, anche se ci sono stati parecchi errori individuali e tante trasmissioni di palle sbagliate. Avremo anche avuto l’occasione di chiudere prima la partita con Coco, Kakà e Tuli, e poi proprio quest’ultimo ha creato la giocata che ci ha fatto vincere. Continua il trend positivo e portiamo avanti la nostra marcia verso il raggiungimento dell’obiettivo, cioè il quarto posto. Dobbiamo marcare stretta la Lazio, che è un’altra squadra in forma che ci tallona, iniziando dalla trasferta di Montesilvano, sperando di riscattare il ko in Coppa Italia”.
CALZOLARI
“Finalmente. Siamo avari di vittorie in casa e un pomeriggio come questo ci voleva proprio per la nostra squadra e per i nostri tifosi. Sono molto soddisfatto, è stata un successo sudato fino all’ultimo ma assolutamente meritato. Abbiamo corso il rischio di essere penalizzati dall’espulsione assurda di Vinicius, ma ci siamo difesi bene e ordinatamente e siamo riusciti a tenerci stretti questi tre punti. E’ un buon momento per il nostro gruppo, è un periodo che godiamo di ottima salute. La squadra è in forma; l’unica nota negativa è l’infortunio di Jeffe rimediato in settimana. Speriamo che possa rientrare in fretta, così come Boaventura, che è pronto ad allenarsi con la squadra. Intanto ci prepariamo ad affrontare fra due settimane l’Acqua&Sapone; sappiamo che loro vorranno dimostrare a tutti che ci hanno battuto meritatamente in Coppa Italia, mentre il nostro intento è esattamente l’opposto. Siamo pronti e carichi per affrontare questo rush finale: ci aspettano tre partite difficilissime, infatti dopo il team di Bellarte dovremo affrontare Napoli e Asti, ma siamo consapevoli della nostra forza e orgogliosi di un girone di ritorno fino ad oggi da incorniciare”.