Sono iniziati oggi i Play-out del girone A di Seconda divisione e, delle quattro partecipanti, ne rimarrà solo una destinata alla Divisione unica 2014/2015: le altre, invece, dovranno per forza di cose ripartire dalla serie D. Tantissimi gli ex biancazzurri che figurano tra i calciatori in campo e in panchina: Montorsi nel Cuneo, Laurenti, Migliorini e Soligo nel Delta Porto Tolle, Evangelisti e mister Roberto Rossi tra le file del Forlì e Cortellini nella Torres (che deve rinunciare a Cabeccia per squalifica). Tra sette giorni, a campi invertiti, le gare di ritorno.
La sorpresa del giorno arriva da Cuneo dove il Delta di Favaretto mette una quasi ipoteca al passaggio al turno successivo grazie a un grande primo tempo: apre uno splendido gol di Segato all’incrocio dei pali dopo dodici minuti, raddoppio d’astuzia firmato Baldrocco un quarto d’ora più tardi, abilissimo a scattare sul filo del fuorigioco. La ripresa sembra incanalarsi sulla falsariga della prima frazione ma Fanucchi, poco dopo l’ora di gioco, riceve palla da Mucciante (poi espulso) e supera Cano. Il Cuneo accorcia e tornano così a sperare i tifosi biancorossi ma il forcing finale non basta. A Porto Tolle, tra sette giorni, servirà comunque un’impresa agli uomini di Ezio Rossi.
Il Forlì, nonostante parta con il vantaggio di giocare in casa il ritorno, arriva in Sardegna con l’organico ridotto all’osso e privo di ben cinque titolari: sono infatti rimasti a casa gli squalificati Djuric e Drudi, gli infortunati Arrigoni, Barbagli e Docente, oltre a Benvenga e Nappello coinvolti insieme a Gerolino (in panchina) in un incidente automobilistico. La Torres, che ha l’obbligo di vincere per andare in Romagna con due risultati su tre a disposizione, passa sul finire della prima frazione di gioco grazie a Filippini che si presenta innanzi all’estremo difensore ospite Tonti e lo batte di precisione. Nella ripresa è sempre lo stesso attaccante dei sardi ad avere la grande occasione per il raddoppio, ma non riesce a capitalizzare. Nei minuti di recupero clamorosa doppia occasione capitata sui piedi di Melandri, ma Leone risponde con prontezza. Il Forlì, domenica prossima, per non scivolare negli inferi della D avrà un solo risultato a disposizione: la vittoria. Ma non sarà facile contro questa Torres
Cuneo-Delta P. Tolle 1-2 (0-2)
CUNEO: 1 Gagliardini, 2 D’Alessandro (dal 1’ s.t. 18 Girardi), 3 Mucciante, 4 Rinaldi, 5 Falasca (dal 1’ s.t.15 Camillucci), 6 Siniscalchi, 7 Palazzolo, 8 Cristini, 9 Fanucchi, 10 Gonzi, 11 Lauria. A disp.: 12 Anacoura, 13 Ungaro, 14 Antonelli, 16 Maimone, 17 Montorsi. All.: E. Rossi.
DELTA P. TOLLE: 1 Cano, 2 Petras, 3 Politti, 4 Pettarin, 5 Bertoli, 6 Melucci, 7 Gomes, 8 Soligo, 9 Longobardi, 10 Segato,11 Baldrocco. A disp.: 12 Del Bino, 13 Mogos, 14 Frigerio, 15 Migliorini, 16 Ferretti, 17 Laurenti, 18 Gherardi. All.: Favaretto.
ARBITRO: Fiore di Barletta (Assistenti: Rugini e Cecconi. Quarto U.: Serra)
MARCATORI: 12’ p.t. Segato (PT), 26’ p.t. Baldrocco (PT) e 17′ s.t. Fanucchi (C).
Torres-Forlì 1-0 (1-0)
TORRES: 1 Leone, 2 Capogrosso, 3 Migliaccio (dal 16’ p.t. 13 Bolzan), 4 Di Maio, 5 Cortellini, 6 Guerri, 7 Bottone, 8 Lisai (dal 25’ s.t. 16 Foglia), 9 Filippini, 10 Ciotola (dal 15’ s.t. 18 Potenza), 11 Ferrario. A disp.: 12 Trini, 14 Bonvissuto,15 Cossentino, 17 Infantino. All.: Cari.
FORLI’: 1 Tonti, 2 Ferrini, 3 Jidayi, 4 Fantini, 5 Vesi, 6 Boron (dal 38’ s.t. 14 Gerolino), 7 Tonelli (dal 23’ s.t. Senese), 8 Cejas, 9 Evangelisti, 10 Bernacci, 11 Melandri. A disp.: 12 Casadei, 13 Fonte, 16 Bergamaschi, 17 Spadaro, 18 Pirani. All.: R. Rossi.
ARBITRO: Illuzzi di Molfetta (Assistenti: Muto e Robilotta. Quarto U.: Pelagatti)
MARCATORI: 43’ p.t. Filippini (T).
REGOLAMENTO:
Si giocano semifinali di andata e ritorno (18 e 25 maggio) tra le squadre che hanno chiuso la stagione regolare tra il nono e il dodicesimo posto . La squadra meglio classificata giocherà il ritorno in casa.
Al termine della doppia sfida le due perdenti retrocedono direttamente in serie D, le due vincenti, invece, si sfideranno in una finale di andata e ritorno previste per domenica 1 e domenica 8 giugno.
Al termine della doppia sfida la perdente retrocede direttamente in serie D, la vincente avrà diritto a partecipare alla Divisione unica 2014/2015.