Nel tabellone C la finale sara’ Ristorante le Querce-Al Lavag. Nel tabellone A avanza la Caffetteria T4 ai rigori

Nell’altra semifinale Bim Bum Bar contro Bar il Canarino. Nel tabellone B Avidi Gossoni-Yomiuri Nippon e Alcool2o-Club il Castello.

Il Settembre Opes è giunto ai quarti di finale. Nel Tabellone A il San Pio X batte 10-8 il Bar Piave United. Partita bella e tirata: un super Piva mette a segno tutte e 8 le reti del Bar Piave. Ma non basta. Il San Pio è più squadra e vince 10-8, tripletta di Bisceglia e doppietta di Pozzati. Sul risultato pesano gli infortuni di Malaguti e Sandonati (distorsione alla caviglia per il primo, probabile stiramento per il secondo) che hanno costretto il Bar Piave ad affrontare tutto il secondo tempo e il finale del primo (chiuso sul 4-3 a suo favore) con soli 5 effettivi. Il San Pio se la vedrà con la Caffetteria Torteria T4 che, ancora una volta, va vicina alla eliminazione, ma si salva ai rigori. Ai quarti di finale supera anche l’ostacolo Mobilexpress: avanti tutta la gara (5-2 a metà ripresa) Fabbri e compagni si fanno raggiungere nel finale sul 6-6 da una rete di Compagno su schema da calcio d’angolo. Infallibili quelli della Torteria dal dischetto (segna anche il portiere Squarzoni), decisivo l’errore di Bersanetti al secondo rigore. Gara avvincente tra Bar il Canarino e Nexus. La spuntano i veneti, 2-2 a fine primo tempo e 4-2 il finale con tutte le reti a firma Campioni: tripletta di Enrico e gran gol di Riccardo al termine di un’azione corale. Non basta il solito Sisti, autore della doppietta, per il Nexus. Il Bar il Canarino affronterà il Bim Bum Bar che ha sconfitto 8-6 il Bar Asso di Cuori. Apre le danze Francesco Finessi, decisive le doppiette di Brunelli e Nicolò Finessi. Per il Bar Asso di Cuori doppiette di Sgargetta e Bono.

Nella parte alta del Tabellone B gli Avidi Gossoni se la vedranno in semifinale con lo Yomiuri Nippon. I ragazzi di mister Balbi soffrono più di quanto dica il punteggio, 6-2, contro il Varidoianis, dopo che il primo tempo si era chiuso sul 2-2. Nella ripresa Rizzato e compagni sbagliano l’impossibile sotto porta e vengono inesorabilmente puniti dagli Avidi Gossoni, tra le cui fila vanno a segno Catozzi, Basini, Russo, Paganelli e doppietta di Beccari. Mazzini porta lo Yomiuri in semifinale: 3-3 dopo i tempi regolamentari firmato doppio Montaina e Gnani per lo Yomiuri e Bonora, Gumina e Lo Coco per il Bar Pasticceria Tropical. Dal dischetto dopo un giro completo di tutti i tiratori, decisiva la parata di Mazzini su Lo Coco nei tiri ad oltranza. Nella parte bassa l’Alcool2o supera 5-3 il Santa Fe. Vittoria sudata dei ragazzi di mister Antolini (reti di Lazzari, Manisi e autogol di Leprini nel primo tempo; doppietta di Pili nella ripresa) contro un peraltro ottimo Santa Fe (rete di Leo e doppietta di Rovatti). L’Alcool2o affronterà in semifinale il Club il Castello in quella che sulla carta è la finale anticipata. Edipi e compagni resistono strenuamente, ma con ordine, all’assedio dell’Oficina 24. La doppietta di Zagni e la rete di Meli valgono il 3-2 che consegna al Club il Castello l’accesso in semifinale. Per l’Oficina 24, Virgili aveva messo a segno la rete dell’1-1 e Annunziata a tempo ormai scaduto ha accorciato le distanze.

al lavagNel Tabellone C la finale metterà di fronte: Ristorante Le Querce e Al Lavag. Un incontenibile Alvisi, autore di 6 reti, porta Le Querce in finale. Ma grande merito va a Branchini autore di ben 5 assist. Sconfitti i ragazzi del Bar Abba 9-5. Al Lavag supera il Db Impianti: partita subito in discesa per Londra e compagni, 5-0 già al 10′; il Db Impianti reagisce dopo l’ingresso di Spanò (3-6 a fine primo tempo). La gara si chiude comunque sull’11-6. Quattro reti per Londra e Mazzaro per Al Lavag e triplette di Spanò e Bruno per il Db Impianti.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0