Finito l’Europeo, riparte il campionato. Venerdì nuovamente sul parquet con la Serie A

Archiviato l’Europeo di Serbia, vinto con autorità regale dalla Spagna – al settimo trionfo continentale – che ha passeggiato sulla Russia in finale (7-2 in favore delle Furie Rosse), e smaltita la delusione della precoce eliminazione dell’Italia (campione in carica, mandata a casa dal sorprendente Kazakistan ai quarti), riprende, finalmente, la Serie A. Il massimo campionato di Calcio a 5 nostrano riprende questo weekend con la 20esima giornata, la sesta del girone di ritorno. Tutti, ovviamente, sono pronti a lanciare l’assalto a Pescara, mattatrice del torneo e detentrice del titolo. Ad aprire le danze sarà l’Acqua&Sapone di Bellarte, chiamata venerdì all’impegno casalingo con la Carlisport Cogianco. A calare il sipario domenica, invece, saranno i loro cugini, gli abruzzesi biancoblu di Fulvio Colini ospitano fra le mura amiche del PalaRigopiano il Real Rieti di Patriarca, in quello che, senz’ombra di dubbio, è il big match di giornata. A completare il palinsesto ci pensano Asti, seconda in graduatoria a soli tre punti dai delfini (al PalaSanQuirico arriva Latina), la matricola Montesilvano che va a far visita alla rediviva Luparense e la Lazio, in un play-out anticipato con il Fabrizio Corigliano.

Beh, e il Kaos Futsal? Di riposo, al pari della Lollo Caffè Napoli. I tifosi dei neri dovranno aspettare ancora una settimana prima di vedere i loro beniamini scendere sul parquet; precisamente il 27 Febbraio, quando al PalaHiltonPharma gli estensi saranno costretti all’impresa contro la corazzata Pescara. La pausa per l’Europeo, come avevamo già fatto notare, è arrivata proprio nel momento sbagliato, perchè i ragazzi di Andrejic (semifinalista a distanza con la sua Serbia che ha mietuto pure uno scalpo importante come il Portogallo di Ricardinho) sembravano aver ingranato alla grande, inanellando due vittorie consecutive: 7-4 rifilato a Montesilvano in casa, bissato poi dal successo corsaro al PalaMalfatti di Rieti per 1-4.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0