Il Kaos Futsal pare proprio non riuscire a ingranare le marce giuste per uscire dal tunnel degli scarsi risultati in cui si trova inghiottito. Dal parquet del PalaMalfatti di Rieti la truppa di Fernandez esce a testa bassa con una sconfitta per 3-1 sul groppone, l’ennesima scoppola rimediata lontano dalle mura amiche del PalaHiltonPharma di Ferrara. Gli amarantocelesti di mister Patriarca, autori di una bella prestazione, mettono in saccoccia tre punti fondamentali in ottica playoff,
e accorciano le distanze in classifica proprio sugli estensi, ora settimi a pari merito con la Carlisport Cogianco. Un inizio di 2017 tutt’altro che da incorniciare per la squadra di patron Calzolari: dopo la prematura uscita dalla Winter Cup, il pari interno con il Futsal Isola e la debacle in terra reatina, adesso la pausa della Serie A futsal può servire ai neri per trovare il mandolo della matassa (la prossima partita è in programma sabato 4 febbraio a Ferrara con la Came Dosson).
Patriarca schiera Micoli, Jeffe, Calderolli, Duio e Lolo Suazo; Fernandez – orfano degli infortunati Fernandao e Saad, oltre che dello squalificato Schininà – risponde con Putano, Nora, Peric, Ercolessi e Titon. Neanche il tempo di trovare la posizione più comoda sulla sedia che il Real Rieti è già in vantaggio (il cronometro segna 41″) con Duio. Classico gol dell’ex. Una doccia gelata per il Kaos che fatica parecchio a creare qualcosa e per nervosismo arriva presto al quinto fallo di squadra, con Tuli e Kakà che finiscono uno dopo l’altro sul taccuino degli arbitri. I padroni di casa potrebbero anche trovare il gol del raddoppio in due circostanze: prima non viene accordato un gol fantasma, poi Putano è bravo a respingere il tiro libero di Lolo Suazo. Però in chiusura di tempo arriva l’inaspettata rete del pari: Titon recupera la palla e sul ribaltamento di fronte insacca il punto dell’1-1 di testa.
Nella ripresa cerca di cambiare passo il Kaos, sfruttando il calo fisico di Rieti. Ma come un fulmine a ciel sereno arriva l’acuto di Lolo Suazo, bravo a sfruttare al meglio l’assist di Duio. Fernandez non ci pensa due volte e inserisce Nora come portiere di movimento, ma non ottiene l’effetto sperato perché Ercolessi commette fallo da ultimo uomo su Calderolli per difendere la porta sguarnita e viene espulso. Al termine dei due minuti di superiorità numerica arriva il 3-1 del migliore in campo Suazo, che manda in archivio il match.
REAL RIETI-KAOS FUTSAL 3-1 (1-1 p.t.)
REAL RIETI: Micoli, Jeffe, Duio, Calderolli, Suazo, Santocchi, Corsini, Paulinho, Pirri, Cesaroni, Guennounna, Patrizi. All. Patriarca
KAOS FUTSAL: Putano, Nora, Titon, Ercolessi, Peric, Mateus, Salas, Kakà, Tuli, Vinicius, Di Guida, Timm. All. Fernandez
MARCATORI: 0’41’’ p.t. Duio (R), 19’38’’ Peric (K), 10’11’’ e 17’25’’ s.t. Suazo (R)
AMMONITI: Kakà (K), Tuli (K), Corsini (R)
ESPULSI: Ercolessi (K) al 15’26’’ s.t. per gioco scorretto
ARBITRI: Salvatore Minichini (Ercolano), Filippo Vidotto (San Donà di Piave) CRONO: Gianluca Gentile (Roma 1).