Non c’è scampo per Foligno: Goldoni e Fratini filmano il pokerissimo – VIDEO

Esaltante e schiacciante vittoria della New Team che nonostante le assenze pesanti ne fa cinque al Foligno, portando a casa tre punti fondamentali per la rincorsa alla salvezza. Un successo conseguito senza subire neanche una rete, nonostante la squalifica del numero uno Vaccari, sostituita da De Candia che tuttavia non è stata impegnata più di tanto. Protagonista indiscusse di giornata Eleonora Goldoni e Cristina Fratini, autrici rispettivamente di una tripletta e di una doppietta.

Le immagini, tratte dal canale Youtube della squadra:
[youtube]http://youtu.be/2NYdboFxwGI[/youtube]

È felice a fine gara mister Roberto Baroni: “Questa partita la dovevamo vincere per forza, dovevamo portare a casa questi tre punti a tutti i costi e così è stato. Siamo andati al riposo sul 2 a 0 ma siamo rimasti concentrati anche al rientro in campo nel secondo tempo, cosa che in alcune partite scorse ci è mancata: addirittura il risultato poteva essere anche più pesante, abbiamo avuto diverse occasioni da gol non sfruttate al meglio”.

Una partita che la squadra estense ha dominato dall’inizio alla fine, senza mai rischiare nonostante le assenze che continuano a pesare: “E’ difficile giocare senza giocatrici del calibro di Pesci, Benea, Montorio e Dubbioso – continua il mister – siamo senza attaccanti ma siamo riusciti a segnare cinque gol. Domenica la differenza l’hanno fatta Goldoni e Fratini (nel giorno del suo compleanno – ndr) che andavano continuamente via all’avversario creando superiorità numerica. Abbiamo fatto un passo avanti ma non significa niente: dobbiamo continuare a lavorare e a migliorare se vogliamo evitare i playout”.

La prossima sfida vedrà la Newteam affrontare il Vittorio Veneto, squadra che in classifica si trova a quattro lunghezze di vantaggio. Attualmente le ferraresi si trovano fuori dalla zona playout, ma il campionato è ancora lungo e bisognerà continuare a portare a casa punti per raggiungere il prima possibile la quota salvezza.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0