ALFONSO & C.: NASCE LA GIOVANE SPAL

CALCIOMERCATO. Dopo la nuova normativa il club di Butelli è orientato verso la scelta degli under. Pozzi è già al lavoro per reperire i giocatori adatti per i ruoli scelti: esterno alto, terzino sinistro e centrale di difesa. Intanto spunta il nome del giovane e talentuoso portiere a metà tra Inter e Chievo come alternativa a Ravaglia.

Una premessa. In attesa della decisione ufficiale della società di Butelli noi de Lo Spallino ci schieriamo decisamente dalla parte della scelta giovane. Abbiamo già scritto, il giorno dopo la nuova regola, che nonostante la tempistica sia allucinante e la non obbligatorietà sia ingiusta, la decisione degli otto under 87 in rosa e dei due under 89 titolari possa essere una strada concreta per aiutare a risolvere i problemi (tantissimi) del calcio italiano. Almeno quelli relativi alla crescita dei giovani calciatori made in Italy.
Scritto questo, la Spal sta per decidere quale strategia adottare. Rinunciare ai contributi (sempre secondo noi quantificabili tra i 280 e i 400 mila euro), quindi infischiarsene della nuova regola, oppure allestire una squadra diversa da quella pensata sinora acquistando altri under 21 oltre a quelli già in rosa che sono tre: Laurenti, Marongiu e Pallara.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0