Trasferta amara ad Arezzo, vince la Stella Azzurra, ma la New Team recrimina contro l’arbitro

Sembra essere perseguitata dalla sfortuna la New Team, che rientra da Arezzo ancora una volta senza punti. Contro la Stella Azzurra le estensi hanno giocato bene e creato occasioni, ma sono state beffate nella ripresa da un calcio di rigore particolarmente generoso concesso dall’arbitro per un presunto fallo di mano di De Candia.

Un vero peccato, soprattutto in considerazione delle buone cose mostrate dalla squadra di Baroni nella prima parte di gara. Malgrado le assenze pesanti della vigilia e al forfait di Maestri nel riscaldamento, sono state infatti le ragazze in arancio a creare le opportunità migliori, soprattutto con Fratini e Goldoni. In entrambi i casi è brava Mazzola a sventare le minacce. Le padrone di casa appaiono piuttosto rinunciatarie, tanto che la porta di Vaccari non vede arrivare pericoli rilevanti.

In avvio di ripresa l’episodio incriminato, che cambia inevitabilmente la partita: su un tiro di Bruci il pallone incoccia contro il braccio destro di De Candia, giratasi per evitare il colpo. La distanza ravvicinata sembra suggerire la palese involontarietà del gesto, ma non è dello stesso avviso il direttore di gara, che indica il dischetto del rigore tra l’incredulità generale. Dal dischetto la stessa Bruci non lascia scampo a Vaccari con un destro violento che si insacca sotto la traversa. Il tempo non manca per raddrizzare la situazione, così la New Team si rimette all’opera: le manovre delle estensi consentono di chiudere la Stella Azzurra nella propria trequarti, ma le aretine sono brave a respingere al mittente tutti gli attacchi ospiti. L’unica palla-gol nitida capita tra i piedi di Goldoni, che però si vede negare il gol da un’impeccabile uscita di Mazzola. Domenica prossima (22 dicembre) ultimo turno del girone d’andata: si giocherà a Jolanda di Savoia e sarà ospite la Jesina.

Stella Azzurra Arezzo-New Team Ferrara 1-0 

Stella Azzurra: Mazzola, Gwiazdowska (dal 35′ s.t. Patu), Aterini, Cantini, Russo, Bruno, Pitzus, Maraccini, Bruci, Zeghini (dal 25′ s.t. Baracchi), Tabaku.

New Team: Vaccari, De Candia, Fratini, Vannini, Gilli, Filippini S.( dal 40′ s.t. Montorio), Goldoni, Fiore, Pedevilla, Ansaloni, Chierici (dal 15′ s.t. Bissacco).

 

Marcatori: 7′ s.t. rig. Bruci

LA 12^ GIORNATA
V. Romagna-San Zaccaria 0-2
Foligno-Mestre 0-4
Imolese-Gordige 3-3
Venezia Lido-Bearzi 0-4
Vittorio Veneto-Castelvecchio 1-1
Stella Azzurra-New Team 1-0
riposa: Jesina

LA CLASSIFICA
San Zaccaria 28; Gordige, Mestre 23; Imolese, Stella Azzurra 21; Vittorio Veneto, Castelvecchio 20; Jesina 15; Bearzi 11; Venezia Lido 8; New Team 6*; V. Romagna 4; Foligno 0*.

* = una partita in meno

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0