A PARTE MELARA MA E’ SOLO UNA BOTTA. ZAMBONI DA DOMANI DI NUOVO IN GRUPPO. IL PUNTO SUL MERCATO

Nulla di nuovo sotto il fresco di Ronzone. Oggi si è fatto vedere anche il solo ma l’escursione termica continua a essere elevata. La Spal è ritornata alla quotidianità dopo la mezza giornata di riposo di ieri. Mezza giornata che alcuni biancazzurri hanno usato andando a vedere da vicino nel ritiro del Napoli la preparazione della squadra di Mazzarri (nella foto gentilmente concessa da TuttoNapoli.net). Oggi, quindi, le due solite sedute intense coordinate, dirette e decise da mister Vecchi e dai suoi collaboratori. Solito anche il menu e la tipologia di allenamento tra palestra, campo e schemi vari (nella foto in basso a sinistra).
Lavoro a parte per Melara a causa di una non preoccupante botta al ginocchio che non dovrebbe impedire al forte esterno biancazzurro di essere in campo domani e sempre stato influenzale per Cipriani. Lavoro ovviamente a parte anche per l’ingessato Paolino Rossi. Nel frattempo, anche se ancora a Verona per curare il piccolo strappo muscolare, Zamboni ha ripreso a correre e domani raggiungerà direttamente i compagni in Val di Non anche se, a scopo precauzionale, non giocherà la terza amichevole estiva in programma contro il Brescia. Zambo ci sarà, invece, nel triangolare di Andalo il 30 contro il Bologna e il Salorno, formazione che gioca nei campionati  dilettanti trentini.
Tutto il gruppo spallino, insieme con il Direttore Generale, Gianbortolo Pozzi, e il Consigliere, Sergio Gessi, entrambi ancora a Ronzone a seguito della Spal in rappresentanza della dirigenza dell’Ars et Labor, raggiungerà Temù, in provincia di Brescia dove alle 17 si giocherà la terza amichevole di questo precampionato appunto contro il Brescia. A proposito di amichevoli, la Spal ha reso noto un nuovo appuntamento per il 4 agosto al Centro sportivo di via Copparo, contro la formazione romena del Bihoro Radea (serie B).
Ai suoi, l’allenatore Vecchi chiede un ulteriore passo avanti a prescindere dal risultato. Più intraprendenza, più voglia di rischiare e stessa voglia, compattezza e quei movimenti che bene hanno impressionato soprattutto nella prima frazione di gioco davanti al Chievo.
Come di consueto LoSpallino.Com seguirà aggiornando il risultato in tempo reale l’amichevole e in serata pubblicheremo un servizio completo su questo terzo appuntamento dell’estate biancazzurra.
Niente di nuovo, infine, per quello che riguarda questo epilogo di calciomercato. Come è noto, restano in attesa di sistemazione Belleri, tuttora in ritiro con la Spal e Meloni che si sta curando la pubalgia. Per Bortel c’è soltanto da sistemare le solite questioni burocratiche ma il centrale è da giorni in Romania. Resta poi il discorso che riguarda Cipriani e anche qui non si registrano novità né offerte dopo quelle dei giorni scorsi ventilate da Verona. Che poi alla Spal sia giunta una proposta vera e concreta e tutto da vedere. Lo stesso discorso vale per Melara ma anche qui, non è una novità, il tecnico Vecchi punta forte sull’esterno (e fa bene!) che partirà solamente in caso di arrivo di offerte irrinunciabili.
Alla voce mercato in entrata, invece, la società e lo stesso Vecchi faranno il punto dopo il ritiro per valutare meglio, grazie alle diverse amichevoli organizzate, se e come ci sarà necessità di intervenire. Oggi come oggi è assai complicato fare previsioni in merito. Noi ci limitiamo a immaginare che se qualcosa si farà il reparto maggiormente indiziato è quello difensivo ed eventualmente una quarta, giovane punta, cosa che Vecchi, in un’intervista recente al nostro sito, ha peraltro smentito dichiarando di non avere necessità davanti e di essere soddisfatto così anche in caso di partenza di Cipriani.
Ritornando al reparto arretrato, l’ormai più volte annunciato e scritto interesse del club di Butelli per il centrale del Sassuolo Massoni, tuttora in ritiro con la sua squadra, potrebbe infatti ritornare a galla se gli emiliani faranno mercato per la loro difesa.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0