Inizia come sempre dalla serie A il nostro viaggio tra le prestazioni degli ex-giocatori e allenatori spallini sulla base dei voti degli inviati de La Gazzetta dello Sport. Vive una serata di successi Del Neri con la sua Juve che espugna il campo di Cagliari: voto 6 per il mister. Rallenta il Milan di Allegri che porta a casa un 1-1 sul campo del Genoa: per l’allenatore voto 6. Non va oltre il pari anche la Lazio che fa 1-1 in casa contro il Chievo: prende 5 l’allenatore biancoceleste Reja. Mentre sulla sponda veronese Pellissier, in campo per tutto l’incontro, prende 6 e Squizzi è sempre il dodicesimo nella panchina veneta.
Passando poi al torneo di serie B, va sempre a segno Cacia nel Piacenza anche se il suo gol stavolta non serve ad evitare la sconfitta per 3-1 ad Ascoli: voto 6 all’attaccante degli emiliani. Il Sassuolo vince a Torino ma è assente Bruno. Pierobon (Cittadella) assiste dalla panchina al pareggio della sua formazione in casa contro il Siena. 6.5 per Schiavon e 5.5 per Cunico nella sconfitta del loro Portogruaro in casa contro il Frosinone. In Modena-Crotone 1-1, tra i canarini tutto l’incontro in panchina per Diagouraga mentre tra i calabresi è sempre assente Cabeccia; Ginestra entra a metà della ripresa ed è senza voto. Assente Manfredini nella vittoria dell’Atalanta sul Pescara come non è presente l’infortunato Succi nel Padova che pareggia a Reggio Calabria. Nel posticipo rete decisiva di Soligo che conduce alla vittoria il suo Vicenza per 1-0 a Livorno: voto 6.5 al centrocampista. Sempre nei vicentini, assente Braiati mentre entra nel finale Arma che gioca 10 minuti ed è senza voto.
In Prima Divisione girone A, a segno Temelin in Reggiana-Como 1-1. La punta degli emiliani realizza su rigore poi nel finale si fa espellere: voto 6. Sempre tra i granata sei per il portiere Manfredini. Nei lariani entra a metà ripresa Licata ma prende 5. A segno va anche Artico che al 90° minuto decide il match tra la sua Alessandria e la Paganese: voto 6 all’attaccante entrato nel corso della ripresa al posto dell’altro ex, ora in Piemonte, Negrini: voto 6 per l’ala. Tutti assenti gli ex nel Verona (Cangi, Selva, Berrettoni) che perde 1-2 in casa contro il Gubbio. Lo Spezia batte 1-0 il Sud Tirol: in panchina tra i liguri Conti, assente Marchini. Ravenna-Sorrento finisce 2-2: nei romagnoli 7 a Fonjock, senza voto Cazzola sostituito nel primo tempo, assente Gardella e 6.5 all’allenatore Leo Rossi. Stessio voto, 6.5, sia per mister Breda sia per Carrus nella Salernitana che batte 1-0 il Pergocrema. Nel Bassano è in panchina il neo-arrivato dalla Spal Zamuner mentre è assente La Grotteria. Nella Cremonese che batte 2-1 il Pavia entra ad inizio del secondo tempo la punta Colacone che prende 6.
Nel girone B di Prima Divisione Agodirin gioca tutto l’incontro ma il suo Foggia perde 0-2 contro il Barletta: voto 5 all’attaccante. Assente Valtulina nella vittoria della Juve Stabia sul Pisa. Non c’è nemmeno Roselli nella sconfitta interna del Cosenza contro la Lucchese. 1-1 tra Gela e Lanciano, 6 per Nordi a difendere la porta dei siciliani. Nel posticipo perde in casa l’Atletico Roma di Franchini per opera del Foligno: 5.5 per l’attaccante della formazione romana. Sulla sponda umbra panchina per il neo arrivato Moro.
Infine la Seconda Divisione che ha giocato un turno – per così dire – ridotto in cui sono andati in campo solo il girone A che ha una squadra in più rispetto al B e al C e i recuperi relativi agli altri gironi. 1-1 tra Casale e Tritium: tra i padroni di casa assente dai 18 Marongiu, in panchina mister Buglio prende un 6. Il Montichiari batte 1-0 il Lecco: 6 il voto di Fabbro tra gli ospiti. Molti ex in campo in Entella-Feralpi Salò: tra i padroni di casa 6 per Quintavalla in campo tutta la partita; tra gli ospiti esordio di Meloni che prende 6 ed è sostituito a metà della ripresa. Bracaletti invece protagonista segna la rete decisiva dell’1-2 nel finale e prende 6.5. 1-0 del Rodengo sulla Valenzana: 6 per Cazzamalli nel centrocampo dei padroni di casa. Infine nella Sanremese panchina per Atragene nella sconfitta per 1-2 a Sacile. Nell’anticipo perde 0-3 in casa il Mezzocorona con la Canavese: tra i padroni di casa 4.5 per Laurenti. Tra gli ospiti 90 minuti in panchina per Bisso. Domenica prossima, inoltre, ci sarà l’esordio di Soda nuovo allenatore del Poggibonsi.