La PFF Group rischia grosso a Crema, ma agguanta la vittoria nel finale

Al termine di una partita sicuramente non bella, la Pff Group espugna Crema per 54-50 e si scrolla di dosso la tensione che l’ha a lungo attanagliata. Un’affermazione che ha il volto di Denti, Malavasi e Coraducci soprattutto, ma per la quale ognuna ha portato il proprio mattoncino.
La cronaca. Solito inizio contratto delle estensi, che subiscono Conti dalla linea dei tre punti senza riuscire a organizzare nulla di buono in attacco. Il parziale di 10-4 al 7′ ne è una logica conseguenza. Ferrara fatica davvero tanto in fase offensiva e Mini è insolitamente imprecisa (per lei cinque perse all’intervallo). Dopo il time out chiamato dalla panchina di casa, Miccio guida la rimonta e, con due assist per Denti e una tripla, porta la Pff Group sul 13-13 al termine del primo periodo. Il secondo quarto é pieno di errori da entrambe le parti e Ferrara prima si porta in vantaggio, 13-17, poi si fa recuperare. È una volenterosa Malavasi a riportare in parità le compagne sul 19-19 quando mancano tre minuti alla fine del tempo, restante periodo che é caratterizzato dal mini allungo delle padrone di casa che vanno al riposo sul +4, 28-24.

Il terzo parziale, sempre infarcito di errori da una parte e dall’altra, scorre sul filo dell’equilibrio. Purtroppo Mini commette il quarto fallo troppo presto e Crema prova ad approfittarne con Caccialanza e Conti chiudendo avanti al 30′ per 36-35. La tensione sul parquet a quel punto é palpabile e la qualità del gioco continua a risentirne anche negli ultimi dieci minuti. Si segna con il contagocce e a 4’35” dal termine il punteggio é in parità (42-42) con Ferrara martoriata dai falli. A quel punto succede di tutto: Mini commette il quinto personale e deve tornare in panchina, così Crema scappa sul 52-47 quando mancano due minuti alla fine. Il match a quel punto sembra compromessoma una tripla di Miccio e una palla rubata con contropiede segnato di Coraducci ribalta la gara. La Pff Group va quindi a vincere per 54-50 e assesta un grande colpo in chiave accesso alla poule promozione.

TEC-MAR CREMA-PFF GROUP FERRARA 50-54
parziali 13-13, 28-24, 36-35, 50-54

Tec-Mar Crema: Conti 12, Zagni 4, Scarsi ne, Capoferri 7, Giosuè ne,  Caccialanza P. 7, Sforza 2, Cerri 12, Caccialanza S. ne, Picotti6; All.: Visconti
Pff Group: Coraducci 2, Toselli ne, Pocaterra ne, Aleotti 8, D’Aloja, Miccio 9, Laffi 4, Denti 14, Malavasi 14, Mini 3; All. Piatti

Tiri liberi: Crema 9/13, Ferrara 19/24

LA 12^ DI CAMPIONATO
Ancona-Civitanova 72-65
Crema-PFF Group 50-54
Broni-Bologna 82-68
a riposo: Vigarano

LA CLASSIFICA (punti e record)
Vigarano 16 (8-2)
Broni 14 (7-4)
PFF Group 12 (6-4)
Ancona 10 (5-6)
Bologna 10 (5-5)
Civitanova 6 (3-7)
Crema 4 (2-8)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0