FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA. PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER LA SPAL DAL POLITECNICO DI MILANO

Il sito ufficiale della Spal riporta una buona notizia in questi giorni difficili. Si tratta del “Prestigioso riconoscimento per la Spal da parte del Politecnico di Milano. Il Laboratorio Gesti.Tec del dipartimento Best dell’autorevole istituto milanese, nell’ambito del salone “EnerSolar + GreenEnergy”, ospitato fino a domenica 19 nei padiglioni della fiera del capoluogo lombardo, in collaborazione con Artenergy Publishing e Dedalo, ha promosso la prima edizione di una mostra denominata “Best Practices”. L’obiettivo è valorizzare la filosofia dello sviluppo sostenibile attraverso la segnalazione e l’esposizione di progetti caratterizzati dall’impiego di soluzioni tecniche innovative nel campo delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, in cui siano stati coinvolti più attori quali pubbliche amministrazioni, aziende, università, enti, sviluppatori, progettisti. Quattordici sono i progetti scelti per la mostra in rappresentanza di altrettanti settori di mercato o segmenti produttivi. Ciascuno è espressione di soluzioni tecniche innovative. Tali sono considerate per esempio l’utilizzo di plurime fonti rinnovabili o, nel caso di Spal, la qualità tecnica coniugata alla soluzione amministrativa e a un’originale destinazione dei proventi dell’intervento realizzato. In ogni caso si tratta di eccellenze, ciascuna delle quali rappresenta uno specifico settore di riferimento del mercato energetico basato sulle fonti alternative o sulle rinnovabili. Il riconoscimento a Spal è stato attribuito in rappresentanza del settore sportivo”.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0