Non ci sono storie, l’unico risultato ammesso è la vittoria. Domani sera il Kaos Futsal si gioca la possibilità di continuare i play off e dopo il k.o. subito venerdì scorso in casa della Lazio, l’imperativo categorico è vincere. Solo così la squadra di Capurso potrà proseguire il suo sogno verso lo scudetto, altrimenti i “neri” rischiano di vanificare i progressi che li hanno visti protagonisti nel girone di ritorno del campionato con un’eliminazione decisamente prematura. Imprevedibili e irreparabili, i play off, si sa, costituiscono una competizione a parte dalla regular season, dove contano molto gli episodi delle singole partite e la condizione fisica e morale in cui arrivano i giocatori a questo momento finale della stagione. Domani sera il Kaos avrà l’occasione di ribaltare il risultato di Gara 1, risollevandosi con stile come ha dimostrato tante volte durante quest’anno, tirando fuori la forza e il carattere del grande gruppo nei momenti decisivi.
Nessun timore, nessun pensiero negativo preoccupa Capurso e i suoi ragazzi, anzi “la famiglia Kaos” è assolutamente fiduciosa, a partire dal presidente Angelo Barbi che vuole spronare con queste parole la sua squadra: “Domani sera non ci sarà via di scampo, pertanto dovremo essere agguerriti e riprenderci quello che ci spetta. Venerdì scorso la Lazio ha ottenuto il massimo con il minimo sforzo e dobbiamo fare in modo che questa volta accada lo stesso a noi. I ragazzi dovranno entrare in campo con gli occhi iniettati di sangue e non concedere nulla ai nostri avversari. Abbiamo il vantaggio di giocare un eventuale spareggio sempre in casa, quindi potremo anche contare sulla spinta e sul calore del nostro pubblico. Purtroppo abbiamo avuto la sfortuna di subire la prima sconfitta esterna stagionale proprio nell’unica gara in cui era da evitare a tutti i costi”.
Sfortunata la trasferta capitolina, e la ferita dev’essere curata al più presto: “Per quanto riguarda Gara 1, sul 4 a 2 della Lazio ci abbiamo messo del nostro: in fase realizzativa abbiamo mostrato le solite carenze sotto porta e il portiere in movimento ci ha penalizzati. A parte questo, abbiamo giocato una buona partita e quindi siamo fiduciosi nella nostra rivincita domani sera, anche perché non può essere altrimenti. Non voglio nemmeno pensare di uscire dai play off all’inizio, significherebbe buttare all’aria l’eccellente percorso che abbiamo effettuato nella seconda parte della stagione e vanificare tutti gli sforzi compiuti per arrivare dove siamo ora. I laziali hanno dimostrato sicuramente più maturità rispetto a noi, sfruttando a pieno il turno casalingo, ora sta a noi fare lo stesso. Siamo forti e non è ancora il nostro momento di uscire di scena”. Quindi l’appuntamento è per domani sera alle 20:00 al PalaMit2B per incitare il Kaos, sperando di poterlo fare anche venerdì prossimo.