Biancazzurri a Ravenna per tentare il colpaccio, va in scena la cruciale gara 3

Manca davvero poco alla palla a due tra Mobyt Ferrara e Acmar Ravenna, terzo atto di una sfida che ha visto trionfare gli estensi nelle due precedenti occasioni. Il 2-0 maturato nelle gare giocate al PalaMIT2B fa sì che la squadra di Furlani si presenti a Ravenna con la possibilità di chiudere al primo colpo il discorso qualificazione.

Così il coach alla vigilia: “Adesso l’inerzia della serie è nelle loro mani, perché non ci  staranno ad uscire dai playoff con uno 0-3, per giunta sul loro campo. In gara1 abbiamo tirato con percentuali ragguardevoli; in gara2 abbiamo proposto una buona solidità difensiva. Per vincere gara3 dovremo mettere insieme entrambi gli aspetti. L’Acmar è una delle migliori squadre della Silver: ha un bel roster ed è ottimamente guidata da un coach che sa ottenere il massimo dai suoi  giocatori. Finora la differenza l’hanno fatta gli episodi, sarà così anche domani sera”.

Nel frattempo c’è già una qualificata alle semifinali: si tratta di Mantova, che ha chiuso la serie contro Chieti vincendo anche in Abruzzo, per un totale di 3-0. Proprio i virgiliani saranno gli avversari della vincente di Mobyt-Acmar. Giovedì sera si sono giocate altre due sfide: nella prima l’Assigeco Casalpusterlengo ha asfaltato la Paffoni Omegna portandosi sul 2-1. Per i lombardi sabato ci sarà a disposizione il primo match point. Fattore campo rispettato anche a Matera, dove i padroni di casa si sono imposti per 81-61 sulla Remer Treviglio. Sabato il quarto atto della serie.

Dinamica Mantova-Proger Chieti (serie chiusa 3-0)
Gara 1 // 92-72
Gara 2 // 90-72
Gara 3 // 81-52

Paffoni Omegna – Assigeco Casalpusterlengo (serie sull’1-2)
Gara 1 // 86-85
Gara 2 // 73-74 dts
Gara 3 //  47-78
Gara 4 // sabato 10 maggio ore 21 a Codogno

Remer Treviglio-Bawer Matera (serie sull’1-2)
Gara 1 // 65-70
Gara 2 // 80-67
Gara 3 // 61-81
Gara 4 // sabato 10 maggio ore 21 a Matera

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0