Under 21, è finale Scudetto. Spazzato via anche il Toniolo

KAOS FUTSAL-COMELT TONIOLO MILANO 5-1 (fine primo tempo 3-0)

KAOS FUTSAL: Timm, C. Petriglieri, F. Petriglieri, Fadiga, Tuli, Mariani, Lucchese, Zannoni, Poltronieri, Signorini, Bergamini, Guennounna. All. Andrejic.
COMELT TONIOLO MILANO: Tondi, Esposito, Carlin, Intini, Pierro, Cuomo, Velez, Gonzales, Marangotto, Mauri. All. Quarto.
MARCATORI: 9’11” Fadiga (K), 11’29” F. Petriglieri (K), 12’52” aut. Carlin (C) nel primo tempo; 00’25” Bergamini (K), 11’56” Carlin (C), 19’57” Poltronieri (K) nel secondo tempo.
AMMONITI: Signorini (K), Marangotto (C), Carlin (C).
ARBITRI: Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia), Giulio Colombin (Bassano del Grappa). CRONO: Michele Ronca (Rovigo).

Kaos in finale. Quella del PalaBoschetto è una semifinale di ritorno senza colpi di scena, con i ragazzi di mister Andrejic che liquidano 5-1 i milanesi del Toniolo. Una buona prova – nonostante le assenze di Kapa, Brugin e Failla – in cui trovano spazio i ragazzi delle formazioni Juniores e Allievi. Una finale dopo l’altra attende le giovanili del Kaos nei prossimi giorni: venerdì mattina partirà da Ferrara, alla volta di Napoli, la comitiva composta da Juniores, Allievi e Giovanissimi per le Final Eight nazionali, in programma da sabato 31 maggio a lunedì 2 giugno. Una bellissima esperienza per i ragazzi delle giovanili della società, l’unica del panorama nazionale a qualificarsi in tutte e tre le categorie.

FINALE UNDER 21 – Sarà con formula di andata e ritorno, con la prima partita a Ferrara e la seconda in trasferta. Al contrario di Kaos-Toniolo, l’altra semifinale ha riservato colpi di scena: a Barletta la gara tra i pugliesi e la Lazio è stata interrotta al termine del primo tempo supplementare, dopo che un giocatore locale – stando alle ricostruzioni ufficiali – ha sferrato un calcio ad uno dei direttori di gara. Il match è stato interrotto sul parziale di 6-6; all’andata la Lazio aveva vinto 6-4, stesso risultato che Barletta ha conseguito al ritorno, prima di subire le due reti dei romani nel corso del primo tempo supplementare. Il Kaos attende pertanto le decisioni del Giudice Sportivo, seguirà data e orario della finale di andata.

ANDREJIC – “Abbiamo gestito bene la partita, considerando anche che abbiamo fatto giocare tanti giovani. Tutti si sono comportati abbastanza bene – parla ‘Vezza’ Andrejic – contro una rivale che è comunque arrivata a giocarsi la semifinale scudetto. Zannoni era di rientro dall’infortunio, mentre Tuli ha giocato un po’ più degli altri per agevolare i ragazzi più giovani. Abbiamo fatto debuttare anche Bergamini, che al di là del gol si è comportato bene”. La settimana che è alle porte sarà molto Francesco Petriglieriimpegnativa. “Di weekend particolari ne abbiamo già vissuti tanti, sicuramente questa settimana è ricca di impegni stimolanti e credo che la stagione sia stata positiva per la società. Stiamo cercando di organizzarci al meglio per affrontare i tanti impegni che ci attendono”.

LA PARTITA – Kapa è indisponibile, Failla e Brugin devono scontare una giornata di squalifica. Il Kaos affronta la partita con sei Juniores a referto più due Allievi, oltre ai quattro Under 21. Capitan Fadiga, protagonista all’andata con una doppietta, sblocca il punteggio a metà tempo e nel giro di pochi minuti gli estensi vanno sul 3-0 dell’intervallo. Esordio nella ripresa per il baby Bergamini, che impiega appena 25 secondi per andare sul tabellino dei marcatori. Rete della bandiera per i milanesi e sulla sirena conclusiva gol del 5-1 per Eric Poltronieri.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0