Finalmente i gironi! SPAL nel raggruppamento B, prevale il criterio territoriale

Dopo settimane di discussioni e di grande attesa la Lega Pro ha finalmente stabilito i gironi di Lega Pro. Prima della riunione odierna vi era in sospeso la posizione del Novara, ma pare che i piemontesi siano destinati a rimanere in terza serie nonostante la richiesta di ripescaggio in serie B. La SPAL giocherà nel girone B, quello dell’Italia centrale. Ha prevalso così la linea della divisione “orizzontale”, malgrado fino all’ultimo il presidente della Salernitana Claudio Lotito abbia chiesto l’inserimento di due squadre del sud nel girone B. Sarà invece una serie C vecchia maniera, ricchissima di derby.

GIRONE A: Albinoleffe, Alessandria, Bassano, Como, Cremonese, Feralpi Salò, Giana Erminio, Lumezzane, Mantova, Monza, Novara, Pavia, Renate, Pordenone, Pro Patria, Real Vicenza, Südtirol, Torres, Venezia, Vicenza.

GIRONE B: Ancona, Ascoli, Carrarese, Forlì, Grosseto, Gubbio, L’Aquila, Lucchese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Reggiana, San Marino, Santarcangelo, Savona, SPAL, Teramo, Tuttocuoio.

GIRONE C: Aversa Normanna, Barletta, Benevento, Casertana, Catanzaro, Cosenza, Foggia, Ischia, Juve Stabia, Lecce, Lupa Roma, Martina Franca, Matera, Melfi, Messina, Paganese, Reggina, Salernitana, Savoia, Vigor Lamezia

Vale la pena ricordare che i calendari non saranno stilati prima del prossimo 12 agosto.

L’Assemblea di Lega Pro, che si è tenuta oggi a Firenze ha proceduto anche all’elezione dei consiglieri federali e del Direttivo. Archimede Pitrolo e Gabriele Gravina sono stati eletti come consiglieri federali. Entrano invece nel Direttivo di Lega Pro (di cui fa già parte il presidente Mattioli) Walter Baumgartner (Sudtirol), Dario Cassingena (Vicenza), Giovanni Lombardi (Casertana) e Paolo Toccafondi (Prato).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0