La preparazione continua, aspettando Maqui. Definiti i numeri di maglia

Seconda settimana di lavoro quasi al completo per la Pff Group di Iurlaro (manca solo l’argentina Rosset, il cui arrivo a Ferrara è previsto per martedì prossimo) e tutto procede come previsto. L’unico intoppo da registrare è quello di Giulia Rulli, alle prese con una fastidiosa infiammazione che l’ha fatta lavorare a parte per un paio di giorni (nulla di grave comunque), mentre il resto della “truppa” lavora a pieno regime agli ordini dei tecnici e del Preparatore atletico Riccardo Ascanelli.

La novità della settimana è rappresentata dall’ufficializzazione della numerazione 2014/2015 che vedrà con il 4 Nori, 5 Rosier, 6 D’Aloja, 7 Cecconi, 8 Rulli, 9 Pocaterra, 10 Aleotti, 11 Rosset, 12 Miccio, 15 Missanelli, 16 Barlati, 17 Bertaccini e 20 Mini.

Per quanto riguarda il lavoro tattico, Coach Iurlaro sta progressivamente inserendo i primi schemi e la risposta di un gruppo comunque profondamente rinnovato è positiva per impegno e applicazione. Mini e Aleotti sono già in buone condizioni, cosi come impressiona la fisicità messa sul parquet da Nori e Rosier. Ormai manca poco al primo test del precampionato, che si svolgerà giovedì alle 20.30 al Pala Hilton Pharma contro la Libertas Bologna, e c’è ovviamente molta curiosità per vedere all’opera per la prima volta la formazione che affronterà l’A2, cosi come i primi minuti sul parquet di Macarena Rosset. Il risultato ovviamente conterà poco più di niente, molto più importante vedere che tipo di squadra sta nascendo per giocare a ipotizzare il ruolo che la Pff Group potrà recitare in campionato.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0