Contro Vittorio Veneto missione… possibile, match d’alta quota a Reno Centese

Se un mese fa gli avessero detto che la New Team sarebbe stata in testa alla classifica dopo tre giornate, Roberto Baroni si sarebbe sicuramente fatto una risata. Non perché difetti di fiducia nella squadra che allena, ma perché i pronostici non avrebbero mai lasciato pensare a un tale scenario. I pronostici però sono stati smentiti dalle ragazze della New Team, che domenica alle 14.30 sul campo di Reno Centese contenderanno la vetta del girone B a Vittorio Veneto. “

“Essere lì davanti a tutti per noi è sicuramente una sorpresa: questo fa piacere e dà tanto morale, ma bisogna essere consapevoli che le reali forze sono altre e che il nostro obbiettivo rimane quello di raggiungere la salvezza al più presto, perché verranno periodi negativi e dovremmo affrontarli con la massima determinazione. Per quanto riguarda la partita di domenica, la mia squadra mi dovrà dimostrare di poter stare in campo giocandosela alla pari con le venete al di là del risultato. Dico questo perché nella passata stagione il Vittorio Veneto ci ha annichilito all’andata e al ritorno siamo stati dominati per un tempo e mezzo entrando in partita solo nell’ultima parte della gara”.

Vittorio Veneto ha i tratti della corazzata: “E’ la squadra che meglio interpreta questo gioco assieme al Castelvecchio – spiega Baroni – in quanto non dà punti di riferimento, le ragazze sono aggressive e la partecipazione alle varie fasi di gioco è ben interpretata da tutte le loro giocatrici, che possiedono buone qualità tecniche e caratteristiche fisiche adatte alla categoria. In più contano su qualche elemento dotato di molta rapidità. Le mie ragazze dovranno mettere domenica qualcosa in più sotto l’aspetto della determinazione e della concentrazione, perché errori difensivi come quelli di domenica a Udine precluderanno il tutto. Segnare al Vittorio Veneto sarà difficile, comunque nel nostro processo di crescita tutto questo ci può stare visto che l’obiettivo della società è quello di consolidarsi in questa categoria”.

In vista della sfida di domenica Baroni ha convocato quindici giocatrici: De Candia, Pedevilla, Fratini, Ansaloni, Gilli, Filippini S., Goldoni, Pesci, Montorio, Vannini, Grassi, Filippini F., Bianchi, Spasari, Faustini.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0