La Pff Group espugna Vicenza con una prestazione convincente: Miccio mette 19 punti

La Pff Group torna a mostrare la propria faccia migliore nel big match di giornata contro la Velco Vicenza (54-68), conquistando due punti importanti e che soprattutto ridanno morale e fiducia al gruppo biancorosso. Decisamente ci voleva una prestazione di questo tipo, dopo qualche settimana di impasse e che aveva minato le sicurezze di Mini e compagnia.

La cronaca. Ferrara parte subito forte e con le triple di Rosset e Miccio scava il primo solco (6-12). Vicenza azzarda la staffetta difensiva Fietta-Scaramuzza per fiaccare il play estense, ma le biancorosse non mollano e a due minuti dal termine sono avanti di 11, 8-19, mentre il quarto si chiude sull’11-21 di marca ferrarese. Nemmeno la sfuriata della panchina di casa scuote le proprie giocatrici che, aggrappate alle iniziative di Martelliano, faticano a rimanere in scia. Qualche iniziativa di Rulli e la leadership di Mini portano Ferrara al +15 (18-33) a quattro minuti dalla pausa lunga, che diventa +17 (20-37). Coach Barbiero tenta di arginare la marea biancorossa chiamando time-out e la spagnola Solè risponde presente con due triple consecutive che limitano i danni per la Velco, 28-39 al 20′.

Alla ripresa del gioco sembra prevalere la confusione ed entrambe le formazioni pasticciano. La Pff Group però un po’ di più, costringendo Iurlaro a richiamare la propria squadra in panchina per le troppe disattenzioni in difesa e a rimbalzo. Vicenza risale fino a -5, 37-42 al 26′, prima che i punti di Miccio diano nuovamente margine alle compagne, 37-50 a due giri di lancette dal termine del terzo periodo. La Pff Group sembra tornata in controllo ma ancora una volta Solè e Pieropan ricuciono per il 43-50 con cui si conclude il parziale. L’ultimo periodo scorre sul filo dell’equilibrio con la Velco che continua ad avvicinarsi fino al -4, vanificato da Rosier e Miccio che confezionano il 52-62 che chiude di fatto la partita, visto che gli ultimi minuti vedono sempre Rosier in grande spolvero e capace di allargare il divario sino al +14 finale, 54-68.

Velco Vicenza-Pff Group 54-68
Parziali: 11-21, 28-39, 43-50, 54-68

Velco Vicenza: Fietta 3, Colombo, Martelliano 7, Rigoni ne, Scaramuzza 2, Solè 27, Pieropan 7, Benko 2, Prospero 4, Corà ne, Pizzolato ne, Zuin 2; All. Barbiero
Pff Group: Nori 6, Rosier 12, D’Aloja ne, Cecconi ne, Rulli 7, Aleotti 4, Rosset 13, Miccio 19, Missanelli, Barlati ne, Bertaccini ne, Mini 7; All. Iurlaro

Tiri liberi: Vicenza 7/13, Ferrara 20/25

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0