UNA FERRARESE E UN PISANO A DUBLINO. IL DEBUTTO BIANCAZZURRO VISTO DALL’IRLANDA

Quante possibilità c’erano di incontrare un pisano in un pub a Dublino proprio alla vigilia della prima di campionato Spal-Pisa? Una su un milione? Eppure è successo! L’ennesima sorpresa di questa città. Proprio quando mi stavo rassegnando ad ascoltare la partita in solitudine, è spuntato Lorenzo, con la sua Guinnes in mano dicendomi “La si vede assieme la partita!”. Ed è diventato subito un nemico fraterno, che oggi mi ha aperto le porte della casa che condivide con altri esuli italiani, e che la domenica diventa il “Bar dello sport” dove si segue il campionato italiano tra lasagne e installazioni di lattine di birra vuote.
Con commovente fair play Lorenzo aveva recuperato non si sa dove uno stendardo biancazzurro che ha appeso accanto alla bandiera del Pisa. Grazie all’ottimo servizio dell’emittente locale toscana 50 Canale, che ha acquistato i diritti per le trasferte del Pisa, abbiamo potuto vedere in streaming on line tutto l’incontro, sentire finalmente i cori del Mazza e gioire per i gol. Alla fine anche il risultato, mandato giù da entrambi (più io) a denti stretti, ha reso onore a questo gemellaggio irlandese che ha regalato una domenica così lontana e così vicina alla Spal. Forza Spal! Anzi come dicono qui Up Spal!

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0