Per la Coppa sarà derby vero tra Ferrara e Bologna: la Ghepard liquida la Virtus Imola

Sarà la Ghepard Bologna a scendere in campo mercoledì prossimo per giocare la finale di Coppa Emilia Romagna contro la Despar 4 Torri.  Sul parquet ancora caldo dalla sfida di ieri del Pala 4T i bolognesi battono con eleganza la Virtus di Imola dopo una partita piuttosto blanda.

In avvio di gara sono gli imolesi a muovere con continuità la retina: grazie ai canestri di Morara e DiPlacido i gialloneri propiziano il primo parziale di 25-18. Bologna litiga con il canestro fino alla metà del secondo quarto ma, aiutati dal ritmo lento, rinserrano le fila e riescono a riagganciare i gialloneri, passando in vantaggio con la tripla sulla sirena di Riguzzi. Si va negli spogliatoi sul 37-38. Al ritorno in campo i bolognesi continuano a macinare, trovano con facilità l’uomo libero in attacco e spingono di più sull’accelleratore. Beccaletto muove bene il pallone e Riguzzi è cinico dalla distanza: le sue ripetute conclusioni dall’arco portano i Ghepard sul +11, dopo 3 quarti di gara il punteggio è di 47-58.

Imola invece si è raffreddata e per di più fatica a gestire l’atletismo di capitan Nieri, imponente nel pitturato. Nonostante i ragazzi di coach Alfieri non facciano più di tanto per arginare l’attacco della Libertas, è da elogiare la naturalezza con cui Bologna attacca la zona avversaria. Il crescendo felsineo sfocia nel +15 a 5 minuti dal termine, il resto è garbage time e la sirena può suonare sul punteggio di 62-77.

Virtus Spes Imola – Libertas Ghepard Basket 62 – 77
(25-18; 37-38; 47-58; 62-77)

Virtus Spes Imola: Brusa 4, Pieri 4, Dall´Osso 8, Morara 14, Grillini 11, Di Placido 7, Cavina, Selvatici, Guglielmo 10, Ciarlatani 4, all.re A. Alfieri

Libertas Ghepard Basket: Brunello, Maldini, Sandrolini 5, Riguzzi 16, Verdi 7, Nieri 15, Beccaletto 14, Rossi, Tullio 4, Nicotra, Ghedini 12, Martelli 4, All.re P. Rossi.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0