Siamo in buone mani. La sensazione era già arrivata domenica a Bassano, ma parlando con il diretto protagonista la convinzione è anche maggiore. Posato, sicuro di sé, tranquillo. Nicola Ravaglia desta un’ottima impressione anche fuori dal campo. La maturità non sembra affatto quella di un ventunenne.
Domenica a Bassano sei stato super impegnato ed è anche grazie a te se la Spal si è portata a casa i tre punti.
“Essere impegnato è il mio mestiere, sono lì apposta. Domenica è andata bene, siamo contenti del risultato ottenuto su un campo difficile alla prima di campionato. Settimana dopo settimana stiamo lavorando sempre meglio”.
La prima rete del Bassano è arrivata da una palla inattiva. Lo stesso allenatore, Egidio Notaristefano, ha ammesso che bisogna lavorare ancora molto su questo tipo di situazioni in campo.
“Sulle palle in movimento ci difendiamo già più che bene. Le palle da fermo credo siano un po’ il problema di tutte le squadre ad inizio stagione, in qualsiasi categoria. Sono quelle occasioni in cui si rischia di più in effetti, c’è maggiore possibilità di avere svarioni o perdere l’attimo. Ci lavoreremo su ma sono convinto che già da domenica prossima si vedranno miglioramenti anche da questo punto di vista”.