Capitan Agusto porta alti i colori della Despar: è campione italiano nel 3 vs 3

Giovanni Agusto, capitano della Despar 4 Torri, si è laureato campione d’Italia nel torneo 3X3 che è andato in scena a Riccione nel ultimo fine settimana. Nella nota città romagnola si sono infatti svolti, contemporaneamente, due importanti eventi: le Qualificazioni al Campionato Europeo Under 18 di Minsk, in Bielorussia (21-23 agosto) e le Fasi Finali dello Streetball Italian Tour.

Sui campi allestiti in Piazzale Roma, sulla strada, ma anche sulla spiaggia, su speciali piattaforme allestite dal Comune di Riccione si è svolta l’intensa kermesse che ha visto trionfare, nello Streetball Italian Tour, la squadra di Agusto della quale facevano parte anche Riccardo Bottioni, Patrizio Verri e Alessio Negri. Lo Streetball Italian Tour è un circuito di gare a cui hanno partecipato 58 squadre, tra cui 16 femminili, quasi tutte autogestite. Le squadre sono approdate alla fase finale dopo una serie di intense tappe svoltesi a Milano, Firenze e Salerno, ma anche dopo 10 Tornei FISB Gold e 17 FISB Silver in giro per l’Italia.

In palio c’era la preziosa opportunità di rappresentare l’Italia nel world tour del 8-9 agosto a Praga: e Giovanni Agusto sarà li a farlo.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0