Ultimi giorni di relax, si fa per dire, per lo staff biancazzurro: lunedì il primo giorno di scuola con la campanella che suonerà puntuale alle 16 dalle parti di via Copparo, poi via ai primi allenamenti e alle visite mediche di rito prima della presentazione ufficiale, alle 18, al Paolo Mazza. Intanto Leo Rossi si coccola i suoi giocatori.
MISTER ENTUSIASTA DELLA ROSA.
E’ una S.P.A.L. che già entusiasma il tecnico dei biancazzurri Leo Rossi: “Ci divertiremo” – è l’apertura dell’allenatore – “Sono assolutamente soddisfatto di quello che la società è riuscita sin qui a mettermi a disposizione. Minuto per minuto sono in contatto con il diesse Vagnati e con il presidente Mattioli per conoscere l’evoluzione delle varie trattative”. Aya e Magliocchetti, però, sembrano definitivamente tramontati: “Credo che per motivi diversi entrambi i giocatori non verranno a Ferrara. Se Aya punta addirittura alla B, Magliocchetti ha fatto richieste fuori portata per la nostra società. Un peccato, sono due ottimi giocatori, ma non è ancora finita”. Poi, manco a dirlo, il discorso cade su quella famosa ciliegina sulla torta che tutti si aspettano, quell’Alex Pederzoli su cui però Leo Rossi frena i facili entusiasmi: “Non voglio fare il pompiere di turno e smorzare la fiamma dei nostri tifosi, ma anche a Pederzoli, con cui abbiamo un contatto quotidiano, non è così semplice arrivare. Prima di acquistare un centrocampista come lui che potrebbe davvero farci fare il salto di qualità in maniera definitiva, abbiamo l’obbligo di sgravarci di contratti in essere, su tutti quello di Capellupo, altrimenti non possiamo muoverci sul mercato”. Ma quando gli si chiede di dare un voto al mercato, mister Rossi non ha dubbi: “Per i mezzi che ha la nostra società è un mercato di spessore, da serie A, poi da lunedì toccherà al sottoscritto far rendere al meglio ogni singolo elemento della rosa”.
COSA MANCA.
Un difensore titolare, probabilmente un centrale, un centrocampista titolare di spessore, il cosiddetto metronomo di centrocampo che detti i tempi e i ritmi del gioco e un attaccante che possa dare il cambio al tandem Cozzolino-Varricchio. A braccio è questo che, al momento, manca alla S.P.A.L..
Una settimana fa eravamo in D senza neppure sapere se ci saremmo o no iscritti con tutto il caos che ne derivava ora dopo ora in un via vai infinito di telefonate e di voci totalmente fuori controllo. Aspettando la cessione di Capellupo, voto 8 pieno al mercato della neonata società spallina che può già senza dubbio contare su un organico di categoria davvero importante. Conoscendo l’ambizione di Mattioli almeno al 9 vorrà arrivare: per questo ci aspettiamo altri due colpi di categoria. E allora sì, come dice Leo Rossi, ci divertiremo per davvero.
ULTIME.
Non salirà in ritiro l’attaccante Pirone che, per problemi famigliari, ha dovuto rinunciare all’opportunità spallina. Proprio in queste ore il diesse Vagnati sta scandagliando il mercato di Lega Pro per portare, entro giovedì, almeno due attaccanti in prova in ritiro a Sant’Agata Feltria.
QUESTA L’ATTUALE ROSA DEI BIANCAZZURRI.
PORTIERI:
1992 COLETTA Jacopo
1992 DE MARCO Tupac
1995 GOVONI Manuel
DIFENSORI:
1992 BETTATI Simone
1991 CENERINI Federico
1991 FALCIER Nicola
1992 FANTONI Simone
1993 PALONI Andrea
1994 PIAGGIO Tommaso
1990 ROSSETI Valerio Niccolò
1991 SILVESTRI Tommaso
CENTROCAMPISTI:
1994 BANZATO Alberto
1988 CAPELLUPO Stefano
1989 DI QUINZIO Davide
1992 LANDI Andrea
1993 LAZZARI Manuel
1994 MONTORSI Matteo
1992 PANDIANI Jurgen
1995 TOMANIN Thomas
1993 VITA Diego
ATTACCANTI:
1995 BERTELLI Francesco
1985 COZZOLINO Giuseppe
1981 DAL RIO Lorenzo
1976 VARRICCHIO Massimiliano
LA S.P.A.L. AL 18 LUGLIO GIOCHEREBBE COSI’ (tra parentesi le possibii alternative):
442
Portiere
COLETTA (DE MARCO)
Terzino destro Centrale destro Centrale sinistro Terzino sinistro
ROSSETI (FALCIER) FALCIER (X) SILVESTRI (CENERINI) FANTONI
Esterno destro Centrocampista centrale Centrocampista centrale Esterno sinistro
LAZZARI (PANDIANI) LANDI (BANZATO o MONTORSI) X DI QUINZIO (VITA)
Attaccante Attaccante
VARRICCHIO COZZOLINO