
Difficile pensare a un debutto peggiore per la New Team nel nuovo campionato di serie B: le estensi hanno incassato una pesantissima batosta per mano del Vicenza, uscito da Reno Centese con addirittura otto gol messi a segno. Poco da raccontare in una partita iniziata malissimo e che ha visto le ospiti andare agevolmente sul 3-0 dopo neanche un quarto d’ora grazie alla scatenata Ganga, autrice di una tripletta. Lo show dell’attaccante vicentina però è andato oltre, tanto da fruttare alla sua squadra il pokerissimo già prima dell’intervallo con la compartecipazione di Foltran. Un timido segnale di ripresa in avvio di secondo tempo ha fatto ben sperare la New Team, grazie soprattutto al gol di Montorio, ma si è trattato di un fuoco di paglia. Il Vicenza ha continuato a martellare fino alla fine, consentendo a Ganga di firmare il quinto gol di personale e di ingrassare il bottino con le marcature di Chiurlato e Maddalena.
New Team-Vicenza 1-8 (pt 0-5)
New Team: Faustini, Pedevilla, Braga, Vannini, Gilli, Marchi, Bianchi (dal 1′ s.t. Tagliani), Grassi (dal 1′ s.t. Garzia), Montorio, Dubbioso, Filippini (dal 25′ s.t. Forti). All.: Gulmini (Baroni squalificato)
Vicenza: Dalla Via, Pomi S., Pomi R., Missiaggia (dal 37′ s.t. Dal Bello), Carboni, Maddalena S., Frighetto, Foltran, Guiotto, Ganga (dal 35′ s.t. Chiurato), Maddalena A. (dal 25 s.t. Meggiolaro). All.: De Bortoli.
RETI: 2′ p.t., 4′ p.t., 12′ p.t., 40′ p.t. e 25′ s.t. Ganga (V), 22′ p.t. Foltran (V); 2′ s.t. Montorio (N), 33′ s.t. Chiurlato (V), 35′ s..t Maddalena S.