Kaos, terza sconfitta consecutiva, a Pescara vincono i delfini 3 a 1

Riflettori accesi sul PalaRigopiano di Pescara, dove il Kaos Futsal affronterà i campioni d’Italia del Pescara di Fulvio Colini in una riedizione delle ultime finali Scudetto. La squadra di Leopoldo Capurso, reduce da due sconfitte consecutive, deve assolutamente far sua l’intera posta in palio per allontanare gli spettri della crisi, ma anche i delfini lotteranno per i 3 punti, fondamentali per non perdere terreno dalla capolista Carlisport Cogianco. Per tentare l’impresa, il tecnico pugliese dovrà ancora fare a meno di Putano e Schininà (infortunati), oltre che di Duio e Peric. A mezzo servizio Coco e Halimi, mentre si rivede in rotazione Pedro Espindola, pronto all’esordio in campionato. Regolarmente ai nastri di partenza Tuli, così come Turmena, ormai in pianta stabile nei 12 a disposizione di Capurso.

PESCARA – KAOS FUTSAL 3 a 1

Pescara: Capuozzo, Caputo, Calderolli, Cuzzolino, Rogerio. Garcia Pereira, Ercolessi, Rescia, Grello, Salas, Lara, Leggiero. All.: Colini

Kaos Futsal: Timm, Vinicius, Pedotti, Tuli, Kakà. Luan, Pedro Espindola, Turmena, Baroni, Titon, Halimi, Coco. All.: Capurso

Marcatori: Rogerio 10’37” (P), Rescia 18’28” (P). Secondo tempo: Espindola 11’53” (K), Leggiero 19’20” (P).

Arbitri: Loddo di Reggio Calabria, Galante di Ancona. CRONO: Campi di Ciampino
Ammoniti: Vinicius (K), Salas (P)
Espulsi:
Note:

Azioni salienti

**1° tempo**
1′ Partiti!
3′ Timm in spaccata compie un intervento prodigioso su Rogerio, negando il vantaggio ai padroni di casa.
5′ Pescara ha il piede schiacciato sull’acceleratore ma Timm ha abbassato la saracinesca; questa volta a vedersi negata la gioia del gol è Cuzzolino.
8′ Girata al volo di Kakà ma Capuozzo risponde presente, deviando il tiro del pivot italo – brasiliano con la coscia destra.
10’37” Gol del Pescara: 1 a 0. Rogerio, smarcato da una bella palla di Grello, porta avanti i delfini.
12′ Capuozzo salva tutto sventando un contropiede del Kaos, generato da una sanguinosa palla persa da Caputo.
15′ L’estremo difensore abruzzese si dimostra davvero in grande spolvero respingendo anche un missile terra – aria calciato di mancino da Turmena.
17′ Continuano ad essere protagonisti i portieri: questa volta è Timm a esaltarsi, miracolando su Salas.
18’28” Raddoppio del Pescara con una rasoiata chirurgica di Rescia su assist di Rogerio.
19′ I padroni di casa vanno vicini al gol della staffa con Rogerio prima e con Rescia poi, ma entrambi sciupano davanti a Timm.
20′ Si chiude la prima frazione con i campioni d’Italia in carica in vantaggio di due reti a zero. Il Kaos, invece, ha sbattuto più e più volte contro il muro eretto da Capuozzo.

**2° tempo**
1′ Si riparte!
5′ Il Kaos prova ad alzare il ritmo trascinato dalla foga agonistica di Gio Pedotti, ma le conclusioni in sequenza del capitano finiscono a lato dello specchio della porta.
8′ Leggiero si divora clamorosamente un gol a porta vuota su un tap-in dopo il palo di Calderolli.
9′ Timm nega la doppietta a Rogerio. Il pivot si fa ipnotizzare nell’uno contro uno con il portierone estense.
11’53” Gol di Pedro Espindola! Il Kaos accorcia le distanze, portando il punteggio sul 2 a 1.
17′ Capurso decide di giocarsi la carta del portiere di movimento, facendo vestire la maglia verde a Coco. Il tecnico estense lancia l’assalto.
19′ E’ ancora Capuozzo a salvare i suoi. Con un riflesso felino il portiere biancoazzurro nega il gol ai neri.
19’20” 3 a 1 del Pescara. Il gol di Leggiero sigilla definitivamente il match.
20′ Fischio finale. Il Pescara si impone 3 a 1 facendo valere la legge del PalaRigoPiano, che evidentemente continua a non portar fortuna al Kaos. I ferraresi, alla terza sconfitta consecutiva, hanno dovuto fare i conti con Capuozzo praticamente insuperabile, e saranno così costretti a giocarsi il tutto per tutto sabato prossimo contro la Luparense al PalaHiltonPharma.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0